Borsainside.com

Samsung: manca veramente poco al lancio del cellulare super economico!

Samsung: manca veramente poco al lancio del cellulare super economico!

Come risparmiare al massimo, senza rinunciare all'affidabilità di un grande marchio.Ecco come sarà

Se ne parla da un bel po' in realtà, ma ancora non è stato presentato: Galaxy A02, lo smartphone ultra economico di Samsung. Finalmente è arrivato il momento: il cellulare low cost coreano ha ricevuto la certificazione da NBTC, la National Broadcasting and Telecommunications Commission della Tailandia.

 Come spesso succede nel mondo degli smartphone le certificazioni da parte degli enti regolatori nazionali preannunciano l’arrivo sul mercato del prodotto. Quindi è pronto per la produzione e la vendita. Nel caso del Galaxy A02, poi, è molto probabile che si tratterà di una produzione in grandi numeri perché il dispositivo si annuncia estremamente economico. Samsung Galaxy A02  sarà un dispositivo base, per chi vuole risparmiare al massimo ma allo stesso tempo vuole affidarsi ad un brand noto e affidabile.

Samsung Galaxy A02: i rumors

Il Galaxy A02 sarà uno smartphone 4G LTE dual SIM e con connessione Bluetooth 4.2. Queste caratteristiche tecniche sono certe e certificate (le connessioni radio vanno obbligatoriamente dichiarate in fase di certificazione).

 Il resto della scheda tecnica, invece, è tutto da confermare. Si vocifera di una potente batteria da 5.000 mAh e di un display da 5,7 pollici con notch Infinity-V. Le fotocamere posteriori dovrebbero essere 2: la principale da 13 MP e la secondaria da 2 MP.

Il SoC sarà quasi certamente il Mediatek MT6739 a quattro core e 1,5 GHz, che supporta una risoluzione massima per lo schermo di 1440×720 pixel e può gestire video fino alla risoluzione di 1080p a 30 frame per secondo. Questo chipset permette di usare non più di 3 GB di RAM, ma il Galaxy A02 potrebbe averne solo 2 GB. Lo spazio di archiviazione potrebbe essere di 32 o 64 GB.

Il prezzo ufficiale non è stato ancora stabilito, ma sappiamo che l’A02 è un dispositivo dalle caratteristiche tecniche inferiori rispetto all’A02s e all’A12 già visti. Il Galaxy A02s in versione 3/32 GB già in vendita in Asia ha un prezzo equivalente in euro di circa 115 euro.

Per quanto riguarda la data di lancio invece, abbiamo pochi dubbi: manca ormai nulla perché quella NBTC è s l’ultima delle certificazioni necessarie prima della vendita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS