Amazon Fresh ora anche in Italia. La spesa fatta direttamente da casa

Amazon Fresh ora anche in Italia. La spesa fatta direttamente da casa

Il servizio Amazon Fresh arriva anche in Italia e potremo fare la spesa direttamente da casa. Ecco cosa possiamo comprare

Finalmente arriva anche in Italia il servizio Amazon Fresh, il servizio di Amazon che è dedicato alla spesa alimentare e con cui possiamo ricevere la nostra spesa a casa o l'indirizzo che forniamo al momento dell'ordine, tutto il giornata e in poche ore dalla richiesta.

Ci sono più di 10mila prodotti differenti e si spazia dal reparto alimentari fino ai prodotti per la cura della casa, passando per i prodotti di cura della persona o addirittura dei nostri animali domestici. Con Amazon Fresh si può fare la spesa senza dover uscire da casa tramite la piattaforma Amazon.it/fresh oppure tramite l'app come di solito facciamo quando vogliamo acquistare un qualsiasi altro prodotto. Si può scegliere di acquistare i prodotti dei marchi più famosi ma anhe dai produttori locali, in una finestra oraria programmata che va dalle 8 a mezzanotte, con un costo di 4,99 euro per ordini superiori a 50 euro. Amazon Fresh è un servizio riservato ai clienti che hanno Amazon Prime.

Amazon Fresh in Italia, dove?
Nel primo step il servizio è stato attivato nella zona che comprende il Comune di Milano e limitrofi, come Cologno Monzese, Rho e Opera. Il servizio verrà effettuato da Amazon Fresh con la collaborazione di U2 Supermercato. Si prevede di estendere la copertura del territorio entro la fine dell'anno, per poter sfruttare il servizio Amazon Fresh anche a Roma ed in altre zone d'Italia.

Amazon Fresh: cosa possiamo acquistare
Come detto in precedenza, il catalogo degli articoli in vendita è davvero vasto. Si possono tranquillamente trovare prodotti da forno, carne, prodotti legati al territorio come la Scottona di Chianina di Lombardia Carni e prodotti internazionali come ad esempio il Black Angus di Carni dal Mondo. Si può anche acquistare il pesce ed è disponibile anche la sezione frutta e verdura, con addirittura la parte dedicata al biologico.

Ci sono anche gli alimenti da dispensa, che erano già acquistabili con Amazon Pantry, come acqua, pasta, uova e alimenti in scatola che provengono anche dallo stesso territorio. Disponibili anche prodotti provenienti da alcune startup italiane, come Assai e Komoosee, dalla Sicilia, oppure la lombarda Mycookingbox che commercializzano prodotti locali. 
A completare il nostro carrello virtuale della spesa ci sono, poi, i prodotti per l'igiene e la cura personale, per la cura della casa ma anche dei nostri animali domestici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS