
Ecco come partecipare e quanto si vince. La guida completa
Dopo tanta attesa è partita Lotteria degli Scontrini:il nuovo gioco a premi pubblico è finalmente stato lanciato grazie alla pubblicazione del tanto atteso documento congiunto dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane e di quella delle Entrate.
Molti commercianti non sono ancora pronti: non hanno infatti un registratore di cassa connesso al sistema informatico della lotteria. Non si tratta dell’unico limite della Lotteria che, al contrario, parte a velocità ridotta anche per quanto riguarda le estrazioni. Gliali acquisti validi, infine, sono solo quelli effettuati con pagamento elettronico, vale a dire carte di credito, debito e bancomat o google app, ad esempio.
Come partecipare alla lotteria degli scontrini
Il prima cosa per partecipare alla nuova Lotteria degli Scontrini è andare sul portale Web della lotteria e fare click su “Partecipa ora“, inserire il Codice Fiscale e il codice captcha verrà generato un “codice lotteria” da 8 caratteri.
Sarà conveniente stampare il codice, scaricarlo sul proprio dispositivo: l’importante è averlo sempre a disposizione al momento del pagamento e mostrarlo all’esercente. Solo in questo modo verrà generato un biglietto virtuale per ogni euro speso, senza un limite massimo: più si spende più si hanno possibilità di vincita.
Estrazione e premi Lotteria degli Scontrini
La Lotteria degli Scontrini prevede estrazioni e premi settimanali, mensili e annuali sia per chi compra che per chi vende:
- 1 premio annuale da 5.000.000 per l’acquirente e 1 premio annuale da 1.000.000 per l’esercente
- 10 premi mensili da 100.000 euro per l’acquirente e 10 premi mensili da 20.000 euro per l’esercente
- 15 premi settimanali da 25.000 euro per l’acquirente e 15 premi settimanali da 5.000 euro per l’esercente
Tuttavia, inizialmente verranno fatte solo le estrazioni mensili: la prima è prevista per giovedì 11 marzo. Ecco il calendario delle estrazioni mensili della Lotteria degli Scontrini per il 2021:
- giovedì 11 marzo
- giovedì 8 aprile
- giovedì 13 maggio
- giovedì 10 giugno
- giovedì 8 luglio
- giovedì 12 agosto
- giovedì 9 settembre
- giovedì 14 ottobre
- giovedì 11 novembre
- giovedì 9 dicembre
Le estrazioni settimanali, invece, inizieranno giovedì 10 giugno e riguarderanno i biglietti generati dagli acquisti effettuati dal 31 maggio al 6 giugno. Successivamente, ogni giovedì, verranno estratti i biglietti relativi agli acquisti effettuati dal lunedì a domenica della settimana precedente.
L' Agenzia dei Monopoli per comunicare la vincita ai giocatori utilizzerà la Posta Elettronica Certificata (PEC). Se non sarà possibile inviarla, allora sarà inviata una raccomandata A/R.