Borsainside.com

Partita la Lotteria degli Scontrini: tutto ciò che c'è da sapere

Partita la Lotteria degli Scontrini: tutto ciò che c'è da sapere

Ecco come partecipare e quanto si vince. La guida completa

Dopo tanta attesa è partita Lotteria degli Scontrini:il nuovo gioco a premi pubblico è finalmente stato lanciato grazie alla pubblicazione del tanto atteso documento congiunto dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane e di quella delle Entrate.

Molti commercianti non sono ancora pronti: non hanno infatti un registratore di cassa connesso al sistema informatico della lotteria.  Non si tratta dell’unico limite della Lotteria che, al contrario, parte a velocità ridotta anche per quanto riguarda le estrazioni. Gliali acquisti validi, infine, sono solo quelli effettuati con pagamento elettronico, vale a dire carte di credito, debito e bancomat o google app, ad esempio.

Come partecipare alla lotteria degli scontrini

Il prima cosa per partecipare alla nuova Lotteria degli Scontrini è andare sul portale Web della lotteria e fare click su “Partecipa ora“, inserire il Codice Fiscale e il codice captcha verrà generato un “codice lotteria” da 8 caratteri.

Sarà conveniente stampare il codice, scaricarlo sul proprio dispositivo: l’importante è averlo sempre a disposizione al momento del pagamento e mostrarlo all’esercente. Solo in questo modo verrà generato un biglietto virtuale per ogni euro speso, senza un limite massimo: più si spende più si hanno possibilità di vincita.

Estrazione e premi Lotteria degli Scontrini

La Lotteria degli Scontrini prevede estrazioni e premi settimanali, mensili e annuali sia per chi compra che per chi vende:

  • 1 premio annuale da 5.000.000 per l’acquirente e 1 premio annuale da 1.000.000 per l’esercente
  • 10 premi mensili da 100.000 euro per l’acquirente e 10 premi mensili da 20.000 euro per l’esercente
  • 15 premi settimanali da 25.000 euro per l’acquirente e 15 premi settimanali da 5.000 euro per l’esercente

Tuttavia, inizialmente verranno fatte solo le estrazioni mensili: la prima è prevista per giovedì 11 marzo. Ecco il calendario delle estrazioni mensili della Lotteria degli Scontrini per il 2021:

  • giovedì 11 marzo
  • giovedì 8 aprile
  • giovedì 13 maggio
  • giovedì 10 giugno
  • giovedì 8 luglio
  • giovedì 12 agosto
  • giovedì 9 settembre
  • giovedì 14 ottobre
  • giovedì 11 novembre
  • giovedì 9 dicembre

Le estrazioni settimanali, invece, inizieranno giovedì 10 giugno e riguarderanno i biglietti generati dagli acquisti effettuati dal 31 maggio al 6 giugno. Successivamente, ogni giovedì, verranno estratti i biglietti relativi agli acquisti effettuati dal lunedì a domenica della settimana precedente.

L' Agenzia dei Monopoli per comunicare la vincita ai giocatori utilizzerà la Posta Elettronica Certificata (PEC). Se non sarà possibile inviarla, allora sarà inviata una raccomandata A/R.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS