La nuova funzione WhatsApp molto utile nei gruppi

La nuova funzione WhatsApp molto utile nei gruppi

Una piccola icona ci farà capire in modo semplice quali gruppo aprire prima perchè ci sono messaggi importanti da leggere

I gruppi di WhatsApp sono uno strumento molto in voga oltre che molto utile sia che si utilizzino per lavoro, sia che li si utilizzino per svago. Sono anche molto comodi, a patto che i membri non siano troppi, in modo tale che i messaggi non si sovrappongano l'uno all'altro.

Spesso, infatti, in questi casi il rischio è quello di perdersi un messaggio importante, rivolto espressamente a noi ma offuscato tra decine e decini di altri messaggi che non sono poi così rilevanti. Un nuova funzione di WhatsApp ci aiuta a risolvere questo problema. Si tratta di una nuova icona che ci avverte se qualcuno di ha menzionato all'interno di un gruppo. Così saremo sempre in grado di capire, immediatamente, se alcunu dei messaggi presenti nel gruppo sono rivolti direttamente a noi oppure no.

Come funziona l'icona delle funzioni

La nuova funzione, in arrivo con le prossime versioni di WhatsApp consiste in una nuova icona a forma di chiocciola mostrata nella home di WhatsApp accanto al numero di messaggi da leggere all’interno del gruppo. In questo modo possiamo scegliere quali gruppi aprire e controllare e quali no.

Come si menziona qualcuno su WhatsApp

E' chiaro affinchè compaia la nuova icona è quindi necessario essere stati menzionati da almeno un membro di quel gruppo, in almeno un messaggio. Le menzioni dei singoli partecipanti all’interno dei vari gruppi sono una funzione disponibile ormai da diverso tempo su WhatsApp.

Per menzionare qualcuno in un gruppo è sufficiente scrivere il carattere “@“: WhatsApp mostrerà un menu con tutti i partecipanti al gruppo e ci permetterà di scegliere chi menzionare. Se i membri sono molti è più comodo scrivere “@” seguito dalle prime lettere del nome di chi vogliamo citare direttamente: in questo modo WhatsApp ci mostrerà nel menu solo i profili il cui nome inizia con quelle lettere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS