Borsainside.com

Instragram:post cancellati per errore?Nessun problema!

Instragram:post cancellati per errore?Nessun problema!

I programmatori hanno implementato una funzione che consentirà di recuperare post e stories cancellate dal proprio profilo

A tutti noi sarà  capitato o potrebbe capitare di cancellare un post o una stories su Instagram, ma ora non ci sarà più da preoccuparsi. Il social network di Mark Zuckerberg ha introdotto una nuova funzione che permette di recuperare i post cancellati di recente.

La nuova funzione consente di recuperare qualsiasi tipo di post come foto, video, reels e video di IGTV entro 30 giorni da quando sono stati erroneamente rimossi. Per le stories invece si avranno solamente 24 ore  di tempo per recuperare quella cancellata per sbaglio.

La novità  al momento è arrivata solo negli Stati Uniti, ma l'app di proprietà  di Facebook fa sapere che sarà presto estesa anche agli altri Paesi, tra cui l'Italia.

Come recuperare i post cancellati di Instagram

Instagram ha deciso di offrire una nuova e utile funzione ai suoi milioni di utenti, ovvero quella di recuperare i post cancellati, creando una nuova cartella "Eliminati".Quindi quando un post od un altro contenuto verrà  eliminato questo verrà  automaticamente spostato nella cartella "Eliminati" e resterà  lì per un breve periodo di tempo, a seconda del tipo di post.

Il percorso per utilizzare la funzione è¨ Impostazioni > Account > Eliminati di recente. Per recuperare il post sarà  sufficiente entrare nella cartella Eliminati, scegliere il post da ripristinare e poi confermare l'operazione verificando la propria identità . Se invece si intende eliminare il post definitivamente, si potrà  farlo accedendo alla cartella Eliminati, scegliere l'opzione elimina definitivamente e poi confermare la propria identità .

Instagram: quali post sarà possibile recuperare

La nuova funzione permette di recuperare post cancellati, video, reels e video di IGTV che rimarranno nella cartella Eliminati per un periodo di 30 giorni, per poi essere cancellati automaticamente e definitivamente. Le stories invece restano nella cartella Eliminati solo per 24 ore e poi vengono cancellate per sempre.

Questa nuova funzione offre quindi all'utente la possibilità di provvedere ad un eventuale errore, ma anche e soprattutto proteggere l'account in caso di attacchi hacker. Se infatti, video e foto dovessero essere cancellati da parte di alcuni malinzionati, l'utente una volta riappropriatosi del proprio account potrà  ripristinare i post cancellati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS