Clubhouse per Android: quando sarà disponibile?

Clubhouse per Androind: quando sarà disponibile?

Quando arriverà la versione per Android e quando ci si potrà iscrivere senza invito?

Senza ombra di dubbio il Clubhouse l'app del momento e il motivo è quasi esclusivamente legato alla sua esclusività : per entraci ci vuole un invito esclusivo e non esiste ancora Clubhouse per Android. L'idea di limitare l'accesso ha decisamente pagato: l'app nata a Luglio 2020 in soli pochi mesi è di fatto decollata, con numeri impressionanti.

Ora tutti si chiedono quando e soprattutto se arriverà  l'app di Clubhouse anche per Android, ed anche se verrà  deciso di far iscrivere liberamente tutti al social basato su vocali anche senze aver ricevuto un invito esclusivo. Alpha Exploration, ovvero l'azienda che ha sviluppato Clubhouse, ha di fatto risposto ad entrambe le domande:arriverà l'app per Android e il social verrà aperto a tutti.

Clubhouse su Android: la versione ufficiale

"Fin dai primi giorni, abbiamo voluto costruire Clubhouse per tutti. Con questo in mente, siamo entusiasti di iniziare presto a lavorare sulla nostra app per Android e di aggiungere più funzioni di accessibilità e localizzazione in modo che le persone di tutto il mondo possano sperimentare Clubhouse in un modo che sembra loro naturale".
Questo le parole dei due co-fondatori Paul Davison e Rohan Seth, in un post pubblicato sul blog ufficiale del social a fine gennaio.

Clubhouse senza invito

La seconda domanda che tutti si fanno è la seguente: quando si potrà  entrare in Clubhouse senza invito è una domanda di poco conto alla luce del fatto che l'enorme interesse verso quest'app ha nella sostanza ha generato lo spiacevole fenomeno della vendita degli inviti su altri social.

E' abbastanza evidente poi un grosso problema della privacy: Clubhouse è nata come un esperimento ma pur essendo disponibile in Europa e in Italia, non è minimamente compatibile con il regolamento europeo sulla privacy (il famoso GDPR).

Con queste basi di partenza è improbabile che l'apertura a tutti anche senza invito e l'app per Android arriveranno in tempi brevi e, soprattutto, contemporaneamente. Alpha Exploration si troverebbe da un giorno all'altro a dover gestire un potenziale pubblico da oltre 2 miliardi di utenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS