Borsainside.com

Google Foto: in arrivo una feature molto interessante

Google Photo: in arrivo una feature molto interessante

Grazie a questa nuova implementazione, Google ci permetterà di risparmiare molto tempo. Ecco cosa sta succedendo

Se sei un'amate della fotografia avrai sicuramente sentito parlare di Google Foto. Questa app ideata e sviluppata da Google sino ad oggi ha costituito un'ottima alternativa ai backup per i video e le foto scattate con il tuo smartphone e non a caso Google Foto è di granlunga uno dei servizi più utilizzati e amati tra quello offerti dal colosso americano alla quale è riservata più attenzione e cura del dettaglio da parte degli sviluppatori di Mountain View, protagonisti di tante piccole e grandi novità per il gioiello di casa Google.

E' delle scorse ore l'ennesima l'arrivo dell'ennesima chicca: ovvero il pulsante che potrebbe rivelarsi veramente molto comodo in certe situazioni, soprattutto, quando vogliamo utilizzare la fotocamera dello smartphone per scansionare dei documenti.

Google Foto introduce una feature molto comoda

Ci riferiamo, esattamente, ad un nuovo pulsante che permette con un solo clic di convertire un'immagine in un file PDF, cioè un'operazione che sino a oggi, necessitava di l'utilizzo di una feature di stampa (bisognava selezionare la funzione PDF come stampante) oppure l'invio della foto tramite altri applicazioni, con la conseguenza di perdita di tempo che queste operazioni comportavano.

Per utilizzare questa nuova funzone di Google Foto è veramente un gioco da ragazzi. E' sufficiente, infatti,  uno scorrimento verso l'alto nel momento in cui si sta visualizzando un'immagine e l'applicazione mostrerà all'utente le varie opzioni disponibili (ovvero la sua aggiunta ad un album, il salvataggio com PDF o il suo spostamento in archivio, ad esempio).

Al momento, tuttavia, non è dato sapere quanto diffusa sia questa nuova funzionalità, che sarebbe ancora in una mera fase di test con una cerchia di utenti in grado di utilizzarla, veramente circoscritta. La speranza di tutti noi, è che possa essere messa presto a disposizione, anche perchè rende in maniera effettiva più semplice ed immediata la scansione di un documento, operazione ormai sempre più comune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS