Borsainside.com

Ecco Tellonym, l'app per inviare messaggi anonimi

 Ecco Tellonym, l'app per inviare messaggi anonimi

Tellonym è il social network del momento tra i giovanissimi. Ecco perchè

Tellonym è in assoluto l'app del momento tra quelle dedicate ai giovani. La piattaforma dal taglio social è una formula già vista, cioè quella che consente agli ricevere messaggi anonimi e domande dagli utenti, a cui il destinatario può rispondere direttamente dal proprio profilo.
Quest'app ha fatto il suo esordio nel 2016, ma solo di recente è riuscita ad emergere tra gli adolescenti. Il funzionamento è facilmente intuibile già analizzando il nome, una crasi tra le parole inglesi Tell, dire, e anonym, anonimo.

Come funzione Tellonym

Una volta scaricata gratuitamente l'app da Google Play o da App Store si può creare un profilo per poter iniziare a interagire con un vastissimo numero di utenti già presenti sulla piattaforma.

Per completare la registrazione, l’utente deve confermare di avere più di 17 anni; una volta creata la password può scegliere di trovare i suoi primi amici tra i contatti presenti sullo smartphone, condividere il profilo sui principali social network. Una volta completato il tutto si può precedere con l'aggiornamento della propria pagina personale.

L’invio della prima domanda, o tell come viene chiamata sulla piattaforma, è sufficiente fare tap sull’icona in basso dedicata e procedere con il messaggio che  può essere inviato sia in forma anonima che con il suo nome. Nel caso in cui sia presente lo username del mittente, il destinatario può decidere di renderlo visibile nella risposta sul proprio profilo. Ogni tell può essere inviato immediatamente o ritardato nel tempo, da 5 minuti a 8 ore.

Tellonym, una tutela dal cyberbullismo

All’interno di Tellonym sono presenti alcuni controlli che consentono di limitare i potenziali rischi dati da contatti con sconosciuti. Ad esempio, sono presenti dei filtri per il linguaggio, nei quali bandire parole ritenute offensive secondo la propria sensibilità, l'opportunutà di inserire un codice di sicurezza e di utilizzare un meccanismo di blocco dei contatti non desiderati particolarmente variegato.
Non meno importante, è la feature che consente di cancellare l’account, richiedendo la rimozione  totale di tutti i dati personali dai database della piattaforma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS