Super Cashback: quante transazioni al giorno sono consigliabili?

Super Cashback: quante transazioni al giorno sono consigliabili?
© iStockPhoto

Abbiamo analizzato i dati e la media della transazioni di questo meso e mezzo. Ecco le proiezioni e i nostri consigli

A questo ritmo il 30 Giugno 2021, ultimo giorno valido per il primo periodo del Cashback di Stato ordinario 2021, serviranno quasi 500 transazioni valide per rientrare nei 100.000 vincitori del Super Cashback da 1.500 euro. Lo so può dedurre semplicemente analizzando, il forte balzo registrato del numero di pagamenti effettuati con strumenti elettronici fatti da chi sarebbe oggi vincitore.

Per avere un'idea è sufficiente calcolare il numero di transazioni fatte dall'utente in posizione 100.000 e dividerlo per il numero di giorni trascorsi dal 1° Gennaio. Il 1° di Febbraio la media era di 1,4 transazioni al giorni a metà del mese la media è balzata a 1,7 transazioni al giorno. Il trend ancora oggi è in costante crescita poichè sempre più italiani cercano in ogni modo di fare quante più transazioni possibili, come ad esempio mettere pochi euro di carburante al serbatoio.

Super Cashback: la proiezione al 30 Giugno

Con i numeri a nostra disposizione ad oggi possiamo paventare un paio di ipotesi: o che la la media di 1.7 transazione giornaliere non cresca ulteriormente e che al 30 di Giugno si attesti tra 1,8 ed 1,9 di media oppure che abbia un'impennata repentina e che la media possa arrivare ad oscillare tra 2,6 e 3,1 transazioni giornaliere. Questo vorrebbe dire che il numero totale per raggiungere la posizione 100.000 sarebbe tra le 450 e le 500 transazioni totali.

Anche quest'ultima ipotesi potrebbe rivelarsi ottimistica e far salire la media giornaliera ben oltre le 3 transazione al giorno. Bisogn tener conto infatti che sempre più italiani hanno deciso di fare microtransazioni ogni volta che possono. In un contesto, bisogna sottolinearlo, in cui le microtransazioni sono del tutto legittime, perché previste dall’impianto normativo che regola il programma Cashback e perciò è più che lecito aspettarsi che il fenomeno vada ad aumentare e non ad affievolirsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS