Lotteria degli Scontrini: occhio a quale carta usate!

Lotteria degli Scontrini: occhio a quale carta usate!

Si potrebbero comunque ottenere biglietti virtuali, ma rischia di non poter riscuotere il premio e di perderlo

Tra poco meno di due settimane, ovvero l'11 Marzo, avverà la prima estrazione del programma Italia Cashless, cioè la Lotteria degli Scontini. Per gli utenti, talvolta, non è così facile comprendere chiaramente le regole, come ad esempio, quella sulle carte di pagamento.

Il governo precedente ha infatti precisato, a differenza di quanto aveva deciso inizialmente, che solo gli acquisti con metodi di pagamento elettronici, quali carte di credito o debito, possono generare i famosi biglietti virtuali della Lotteria degli Scontrini. Tuttavia, non basta pagare con una carta per essere sicuri di poter vincere alla Lotteria degli Scontrini, perchè bisogna fare molta attenzione a quale carta si usa. Fermo restando che l'importo minimo per poter generare i biglietti virtuali è sempre di 1 euro.

Lotteria degli Scontrini: a chi è intestata la carta?

Il fattore chiave per ottenere i biglietti virtuali e partecipare alla lotteria, è che la carta di pagamento sia intestata alla stessa persona associata al codice lotteria presentato. Per partecipare al gioco a premi, infatti, bisogna prima generare un codice lotteria attraverso il portale ufficiale della Lotteria degli Scontrini. Tale codice è collegato ad un codice fiscale e per ogni codice fiscale possono essere generati fino a 10 codici lotteria.

Carta con diverso intestatario: cosa si rischia

Le FAQ della Lotteria degli Scontrini, infatti, dicono chiaramente che “per poter partecipare regolarmente alla lotteria degli scontrini e poter reclamare un eventuale premio, è necessario che il codice fiscale associato al codice lotteria sia associato anche allo strumento di pagamento elettronico utilizzato per l’acquisto“.

Nella sostanza prima di erogare il premio verrà controllato che il codice fiscale con il quale è stato generato il codice lotteria sia lo stesso di quello associato al metodo di pagamento usato per generare il biglietto vincente. Se non saranno gli stessi, di conseguenza, il premio non potrà essere riscosso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS