Google annuncia le nuove funzioni per Android: ecco le novità

Google annuncia le nuove funzioni per Android: ecco le novità

Sono ben 6 le nuove funzionalità annunciate da Google che saranno presenti all'interno di varie sue applicazioni. Scopriamole subito

Google ha annunciato ben sei nuove funzionalità che sarà visibili nei prossimi giorni all’interno di altrettante sue applicazioni: le novità, infatti, riguardano Password Checkup di Google Messaggi, Google Maps, Google TalkBack, Google Assistant, Google Chrome e Android Auto.

Password Checkup integrato all'interno di Android

Il Password Checkup c’è già da un po’ all’interno di Google Chrome per computer ma di cosa si tratta esattamente adesso?Oltre ad essere integrato intergrato nella versione mobile, è direttamente integrato anche all'interno di Android  stesso. D’ora in avanti, infatti, Password Checkup farà un check delle password ogni volta ne sarà inserita una all’interno di una qualsiasi applicazione dello smartphone utilizzando la funzione di completamento automatico di Google con un elenco di password compromesse.

Pianificazione dei messaggi per Google Messaggi

La pianificazione dei messaggi arriva, finalmente, all’interno di Google Messaggi, che ora dà l'opportunità di programmarne l’invio impostando orario e data. Tutto ciò è possibile, un a patto di avere uno smartphone con Android 7 Nougat o successivi.

Nuove gesture e funzioni per Google Talkback

Google inoltre ha lavorato a stretto contatto con le comunità non vedenti e/o ipovedenti per il rinnovamento di Google TalkBack in modo tale da incorporare le funzionalità più richieste come un menù unificato e gesti più intuitivi.

Nuove azioni con Google Assistant nella schermata di blocco

Google Assistant, finalmente, è capace di svolgere più compiti nella schermata di blocco senza richiedere lo sblocco dello smartphone. Con l’aggiornamento annunciato da Google Assistant ora è in grado di impostare sveglie, di riprodurre musica, di inviare messaggi e di effettuare chiamate utilizzando solo la voce. Non è più necessario lo sblocco del dispositivo.

Modalità scura per Google Maps

Ora è ufficiale anche  la modalità scura per Google Maps: da questa sera è possibile selezionarla dalle impostazioni dell’applicazione, dove ora è possibile scegliere fra tema scuro, chiaro e di sistema.

Nuove funzioni di Android Auto: giochi, sfondi e scorciatoie

Come annunciato da Google ecco le novità per Android Auto. Ora, dunque, Android Auto supporta la personalizzazione dello sfondo, con la possibilità di scegliere fra i tanti ispirati alle auto, integra dei giochi ad attivazione vocale, come quiz e “Jeopardy!” ad esempio per allietare i lunghi viaggi. Supporta il multi-windows per utilizzare Google Maps e i controlli musicali contemporaneamente e permette di personalizzare la home così da aver accesso rapido ai contatti, al meteo o altre cose.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS