WhatsApp: grandi novità per gli stickers, ecco quali

WhatsApp: grandi novità per gli stickers, ecco quali

E' tra le funzionalità più amate, per questo è in arrivo una bella sorpresa per gli utenti

Non vi è alcun dubbio, che alcune delle funzioni più amate delle chat di WhatsApp sono gli stickers, in particolare quelli animati, novità del Luglio 2020. Stando a quanto dichiarato da WhatsApp stessa, gli stickers inviati ogni giorni dagli utenti, di tutto il mondo, sono miliardi.

Ed è per questo che nel corse del tempo, WhatsApp ha sempre più investito in questo tipo di aggiornamenti (animati e non) al fine di di rendere sempre più felici i suoi clienti tanto da prevedere una procedura per importare stickers pubblicati su App Store e Play Store. Alla luce del grande successo e alla luce di tanta "fame da stickers" WhatsApp ha quindi, di fare un ulteriore passo in avanti: ovvero dare l'opportunità agli utenti di importare direttamente nell'app gli stickers prodotti con delle altre app e che sono letteralmente milioni.

In realtà, era già possibile farlo ma seguendo una procedura alquanto scomoda e non ufficiale, mentre con le prossime versioni di WhatsApp sarà possibile farlo in modo molto più intuitivo e molto meno farraginoso.

Nuovo stickers su WhatsApp: come funziona

La novità, ma solo per adesso, non è per tutti: WhatsApp la sta rilasciando in queste ore solamente per gli utenti di Brasile, India e Indonesia con le app beta 2.21.40 per iOS e 2.21.5.6 per Android.

Questi utenti potranno ora scaricare una delle tante app per creare sticker animati e iniziare a creare nuovi set. Molte di queste app, permettono addirittura di creare stickers animati a partire da un video girato con la videocamera, semplificando, e di tanto, il tutto.

I file creati da queste app vengono salvati in formato .webp, ovvero quello usato da WhatsApp per i pacchetti degli stickers. A questo punto i nuovi set, potranno essere finalmente importati dentro WhatsApp in modo identico a quello pubblicato dagli sviluppatori professionali, senza tanti problemi.

Ma in realtà, la grandissima novità che tutti gli utenti aspettano (è già in fase di test) riguarda WhatsApp Web: sulla versione di WhatsApp per browser, infatti, da tempo si attende l’arrivo della possibilità di fare chiamate e videochiamate di gruppo come già accade con l’app per smartphone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS