WhatsApp: è possibile fare le videochiamate da Pc. Come attivarle

WhatsApp: è possbile fare le videochiamate da Pc. Come attivarle

La funzione, attesa da tempo, è finalmente disponibile. Ecco come fare. La guida completa

Dopo anni di attesa, finalmente, il grande giorno è arrivato. WhatsApp ha reso disponibile per i suoi utenti  le videochiamate direttamente da desktop, sia per Windows che per macOS. E' quindi possibile fare chiamate, anche in Italia, da desktop a desktop oppure, tranquillamente, da desktop a mobile e viceversa.

Bisogna fare attenzione ad una cosa importante: si tratta di "WhatsApp Desktop" e non del classico "WhatsApp Web", ovverò dell'app a sè stante per Windows e Mac non usando quindi, un qualsiasi browser. Non è una differenza da poco, poichè ha a che fare con la nuovo privacy policy di WhatsApp. Vediamo ora come installare WhatsApp Desktop su Windows o Mac.

Come installare WhatsApp Desktop

La prima cosa da fare, sia su Windwos che su Mac, è scaricare l’app di WhatsApp Desktop sul computer. La si trova sullo store di Microsoft o sul Mac Store di Apple. In entrambi i casi l’app è gratuita e si installa in pochi secondi.

Una volta installata l’app di WhatsApp Desktop dobbiamo connetterla al nostro profilo WhatsApp, già attivo sul nostro smartphone. La procedura per connettere WhatsApp Desktop è la stessa per connettere WhatsApp Web: basta inquadrare il codice QR.

Tuttavia, se abbiamo già aperto WhatsApp Web su un browser e apriamo anche l’app di WhatsApp Desktop ci verrà chiesto se vogliamo usare WhatsApp su browser o su app.

Videochiamate WhatsApp Desktop, come farle

L’interfaccia è identica a quella di WhatsApp Web, che a sua volta è quasi identica a quella dell’app di WhatsApp per smartphone Android e iOS.

L’unica differenza è che su WhatsApp Desktop adesso c’è la nuova icona a forma di telecamera per fare videochiamate. La prima volta che lanciamo una videochiamata tramite WhatsApp Desktop ci verrà chiesto di concedere a WhatsApp l’autorizzazione ad accedere a microfono e videocamera. 

Ad oggi è possibile fare videochiamate solo 1 a 1 e non si possono fare videochiamate di gruppo tramite WhatsApp Desktop.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS