Apple: il 23 marzo 2021 ci sarà un evento per presentare i nuovi prodotti

Apple: il 23 marzo 2021 ci sarà un evento per presentare i nuovi prodotti

Grande attesa per l'evento Apple del 23 marzo 2021. Ancora non è ufficiale, ma sembra che stiano arrivando delle interessanti novità

Da alcuni giorni circola la notizia, non ancora confermata per vie ufficiali, riguardante un possibile evento online di Apple che dovrebbe tenersi il 23 marzo 2021. Ovviamente, come tutti gli eventi passati di Apple, anche questo dovrebbe servire per presentare al mondo alcuni nuovi prodotti e servizi della Casa della mela morsicata. Quindi la domanda che tutti si pongono è: cosa verrà presentato il 23 marzo?

In realtà non lo sa nessuno, ma ovviamente le ipotesi le fanno un pò tutti, a volte più veritiere altre meno. E le ipotesi sono tante vista la quantità di prodotti Apple che potrebbero vedere la luce durante l'evento e come al solito l'attesa da parte degli appassionati è davvero grande.

Ci sono alcuni prodotti Apple che devono essere aggiornati, altri invece che devono essere partoriti, come ad esempio le nuove AirPods di terza generazione, che sono attese da almeno un anno ma che ancora non sono arrivate sul mercato. E sono proprio queste ultime uno dei prodotti più attesi e immancabili nella presentazione del 23 marzo, ma, come detto, uno dei prodotti, non l'unico.

AirPods 3 in arrivo
Se è vero che martedi 23 marzo dovrebbe svolgersi l'evento, è quasi sicuro che le AirPods 3 verranno finalmente presentate al pubblico. L'ormai noto analista Ming-Chi Kuo già ad ottobre dello scorso anno aveva previsto una presentazione delle nuove cuffie di Apple durante la prima metà del 2021. Ci sarebbe quindi da dire che è il momento giusto per il lancio del prodotto.

Le prime AirPods vennero lanciate a settembre 2016, invece la seconda versione venne lanciata a ottobre 2019. Ma nel 2016, quando Apple le lanciò, queste erano una novità assoluta e non aveva concorrenti in pratica, ora invece il mercato offre una agguerrita concorrenza ed alcuni prodotti sono all'altezza della qualità delle cuffiette Apple.

Ed è proprio questo uno dei motivi per cui molti pensano che le nuove AirPods stanno per arrivare, per permettere ad Apple di ristabilire la superiorità sul mercato, grazie al nuovo chip con cui dovrebbero essere equipaggiate per una migliore connessione wireless e ad una maggiore autonomia. Non dovrebbe esserci invece la cancellazione attiva del rumore, questo per non entrare in "confilitto" alle già esistenti AirPods Pro.

iPad, MacBook Pro e Mac
Non solo cuffiette, ma anche altri prodotti di casa Apple dovrebbero essere presentati durante l'evento del 23 marzo 2021. Iniziando dall'iPad 2021, dotato di schermo mini LED e processore simile all'M1 degli ultimi MacBook Air e Pro da 13 pollici.

Per quanto riguarda i MacBook Pro, si vocifera già da un pò che a breve dovrebbe arrivare la versione da 16 pollici con un processore ancora più performante dell'M1. Inoltre, sempre in ottica computer, dovrebbero arrivarne di nuovi con processore M1 o maggiore e quindi potrebbero essere presentati i nuovi iMac e Mac Pro, ma di questi non si sa null'altro, solo ipotesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS