Dazn, gli abbonamenti per la Serie A e altro ancora

Dazn, gli abbonamenti per la Serie A e altro ancora

Veronica Diquattro, AD di Dazn Italia, durante un'intervista ha spiegato come funzionerà la Serie A su Dazn e le novità che arriveranno. Alcune partite anche sul digitale terrestre

È fresca di poche ore la notizia dell'accordo tra la Lega Serie A e Dazn. Le partite del campionato di calcio italiano verranno trasmesse sulla piattaforma in streaming e ovviamente i tanti tifosi si stanno domandando quanto costerà  l'abbonamento Dazn e se si potranno anche vedere singole partite o se bisogna acquistare un pacchetto completo.

Ci ha pensato l'Amministratore Delegato di Dazn Italia, Veronica Diquattro, a rispondere a tutte queste domande, almeno in parte, durante un'intervista. Veronica Diquattro non ha parlato solo degli abbonamenti e relativi prezzi, ma anche del palinsesto che ruoterà  intorno al campionato e delle nuovi funzioni social che saranno introdotte, oltre alla possibilità  di poter vedere le partite anche su un canale del digitale terrestre. Quest'ultimo non è cosa da poco, infatti Dazn sa bene che gli appassionati sono ben più di quanti habbiano una connessione con fibra e questo potrebbe essere un ostacolo per entrambe le parti, sia per i tifosi che per Dazn. In questo, Veronica Diquattro è convinta che lo streaming delle partite possa contribuire alla crescita delle infrastrutture di rete: "Crediamo che la nostra offerta possa aiutare questo cammino verso standard più europei".

Dazn: abbonamento Serie A e prezzi
La Serie A offre 10 incontri settimanali e di questi 7 saranno trasmessi in esclusiva da Dazn e 3 in co-esclusiva. Veronica Diquattro chiarisce subito che non sarà  possibile comprare le singole partite, si potranno comprare solo il pacchetti mensili e in questi pacchetti, oltre alla Serie A, saranno disponibili anche Liga, Ligue1, Nfl, moto e rugby.

Riguardo ai prezzi invece ancora nessuna informazione ufficiale, ma l'AD ha rassicurato: "Chi ama il calcio può stare tranquillo. Non possiamo dare ancora una cifra precisa, ma certamente rifletterà  la nostra filosofia: essere più accessibili possibile. Sarà meno di quello che si spende oggi".

Per chi non ha a disposizione una connessione veloce e stabile invece, Dazn sta cercando di venire incontro con la possibilità  di poter vedere alcune partite su un canale del digitale terrestre, ma a tal proposito Veronica Diquattro ancora non si sbilancia troppo: "stiamo pensando anche a un canale sul digitale terrestre per chi dovesse avere problemi di connetività ".

Serie A Dazn: partite social
L'AD è stata abbastanza prudente riguardo ai prezzi ma ha rilasciato informazioni molto precise e chiare per alcune novità che arriveranno sulla piattaforma. Come ad esempio la possibilità  di poter vedere le partite insieme ad altre persone fisicamente lontane da noi, influencer e tifosi.

Un meccanismo, questo, che già è in fase di sperimentazione su altre piattaforme social vere e proprie come Facebook, ma anche Amazon Prime Video. Dazn ha già  fatto il suo primo esperimento con il Super Bowl della Nfl americana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS