Nuovo Google Pixel 6: prezzo e caratteristiche

Nuovo Google Pixel 6: prezzo e caratteristiche

Google si appresta a lanciare il suo nuovo Pixel 6. Vediamo caratteristiche e

Ormai è prossima l'uscita del nuovo Google Pixel 6, lo smartphone Android premium che il colosso di Mountain View ha preparato per questo 2021. 
Al momento il dispositivo in questione è ancora ricoperto da un alone di mistero, infatti la sua uscita è prevista per l'estate 2021, quindi per ora la casa non si sbilancia troppo a rilasciare informazioni sul suo dispositivo. Ma vediamo cosa è trapelato finora riguardo al nuovo Google Pixel 6, che tra gli appassionati di Android è uno smartphone molto atteso. Vediamo quindi un pò di caratteristiche tecniche, qualche informazione sul suo design e sul software e la data di lancio del nuovo Google Pixel 6.

Google Pixel 6: caratteristiche tecniche
Il Google Pixel 6 è uno smartphone che si va a piazzare nella fascia premium, ma non un top di gamma. Dovrebbe avere una scheda tecnica ben composta, senza lacune particolari. Ma tutto è da vedere, perchè magari potrebbero aver attuato un cambio di rotta.

Il display, finora di 6 pollici, probabilmente crescerà esattamente com'è il trend generale del momento che vuole dei display abbastanza grandi. Si tratterà quasi sicuramente di un pannello OLED con risoluzione Full HD ed una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

A far "girare" il tutto, sotto il cofano, sempre per le stesse ragioni dette in precedenze, ancora non sappiamo di preciso cosa ci sarà ma potrebbe trattarsi di un Qualcomm di fascia medio-alta delle serie 7, ma non è da escludere che la scelta possa ricadere su un chipset top di gamma, vedremo. Per quanto riguarda il discorso memorie, potrebbe avere 8 GB di RAM e 128 GB di rom, almeno nella configurazione base.

Per quanto riguarda il comparto fotocamere il nuovo Google Pixel 6 potrebbe aggiungere un terzo sensore per lo zoom, oltre ai già presenti grandangolare e a quello principale. Nella parte frontale quasi sicuramente troveremo un foro simile a quello del Pixel 5, ma staremo a vedere.

Software e funzioni
Ovviamente il nuovo Google Pixel 6 sarà dotato di Android 12, vale a dire la versione software che arriverà dalla prossima estate 2021. Molto probabilmente il nuovo Pixel 6 farà ancora leva sulla fotografia come punto di forza del device.

Google Pixel 6: prezzo e data
Con ogni probabilità il nuovo Google Pixel 6 sarà lanciato sul mercato dopo l'estate 2021, come i modelli che l'hanno preceduto. Per quanto riguarda il suo prezzo è difficile fare una previsione non avendo ancora ben chiara la fascia di mercato in cui andrà a posizionarsi. Se seguirà la linea del Pixel 5 dovrebbe teneresi sui 600-800 euro in base alla configurazione, altrimenti supererà facilmente la soglia dei 1.000 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS