Amazon Prime Day: quest'anno potrebbe essere anticipato

Amazon Prime Day: quest'anno potrebbe essere anticipato

Sembra che il Prime Day si svolga a giugno quest'anno. Ma non solo...

Nel 2020 Amazon ha raggiunto risultati da record e sembra che il colosso dell'ecommerce voglia replicarli anche nel 2021. L'anno scorso il Prime Day si è svolto ad ottobre a causa delle problematiche, che tutti sappiamo, dovute alla pandemia che avevano portato Amazon a rimandare l'evento che solitamente avveniva nel mese di luglio. Ma sembra che quest'anno l'azienda voglia spostare l'evento nuovamente, ma questa volta anticipandolo, da luglio a giugno, verso la metà del mese o la fine.

Queste sono le indiscrezioni giunte a proposito dell'evento che si tiene ormai ogni anno dal 2015 e che da la possibilità agli utenti Prime di fare acquisti veramente vantaggiosi approfittando di grandi occasioni su una moltitudine di prodotti. Ancora non si sa il perchè Amazon abbia deciso di anticipare l'evento e nemmeno arrivano comunicazioni ufficiali dai suoi portavoce che, invece, preferiscono non esprimere alcun commento.

Qualcuno ipotizza che si possa trattare di una mossa legata all'andamento della borsa di Wall Street. Nel 2020 Amazon ha incrementato le vendite rispetto all'anno precedente del 40%, non poco. Sembra che Amazon voglia spingere le vendite tramite quest'evento, portando ad un incremento dei risultati anche nel secondo e terzo trimestre e probabilmente il Prime Day potrebbe essere riproposto anche nella parte finale dell'anno, in autunno.

Queste sono ipotesi puramente teoriche. Sembra infatti che il gigante dell'e-commerce sia intenzionato ad avere un secondo evento simile all'Amazon Prime Day in autunno avanzato, ma non si sa che queste sono semplici voci di corridoio o se ci sia qualcosa di ben più concreto.

Ad ogni modo Amazon non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale riguardante il Prime Day e sarà interessante verificare se negli Stati Uniti, dove in teoria le restrizioni dovrebbero essere allentate prima rispetto che altrove, vi sarà una corsa agli acquisti come lo scorso anno, facendo ottenere all'azienda risultati incredibili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS