Telegram: si potranno programmare le chat vocali

Telegram: si potranno programmare le chat vocali

Novità in casa Telegram. Si potranno programmare le chat vocali scegliendo ora e data. Vediamo come fare

Telegram, come spesso accade, sorprende tutti. A dicembre 2020 aveva introdotto la funzione per poter fare chat vocali, poi a marzo 2021 ha esteso la funzione anche all'interno dei canali e oraarriva un nuovo aggiornamento nella versione beta v7.7.0 che introduce una nuova funzione che permette di poter programmare una chat vocale in un canale potendo scegliere ora e data di "pubblicazione".

Funzione che tornerà molto utile agli amministratori dei canali che potranno lanciare le loro chat vocali con cadenza programmata e non necessariamente in tempo immediato. Questa nuova opzione non è certo una cosa da poco, perchè da la possibilità agli amministratori di canali con molti utenti di poter gestire alcune comunicazioni in maniera ordinata. La nuova funzione di Telegram rende, quindi, le chat vocali sempre più concorrenziali nei confronti di Clubhouse, che tra l'altro si sta ancora preparando a lanciare l'app per Android. Al momento Telegram sembra quello che più può impensierire Clubhouse rispetto a tutti gli altri. A ruota poi troviamo Twitter e Facebook.

Come programmare una chat vocale su Telegram
Per poter programmare una chat vocale, l'amministratore del gruppo Telegram dovrà "tappare" sull'icona del canale, da li andare al menu delle impostazioni, i famosi tre puntini, e poi selezionare "Avvia chat vocale" e successivamente "Pianifica chat vocale". Basterà poi scegliere l'ora e la data e cliccare sul pulsante in basso per programmare la chat.

Altre novità Telegram
Ma questa non è l'unica novità che Telegram sta apportando alla sua piattaforma in continuo sviluppo. Sono state introdotte anche altre piccole migliorie per le chat vocali, come per esepio la possibilità di poter cambiare nome e descrizione della chat vocale anche quando ormai questa è già in corso.

È stata introdotta anche una "guida" per i neofiti di Telegram. Infatti vi è un collegamento che porta direttamente ai suggerimenti di Telegram.

Quando verranno rilasciate queste novità
In genere Telegram è abbastanza rapido nel rilasciare le sue novità che sono già in sperimentazione nella versione beta. Se non si presenteranno particolari problemi o bug con la programmazione delle chat vocali è molto probabile questa funzione possa essere introdotto nell'app definitiva già con il prossimo aggiornamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS