Apre il primo Amazon Salon. Ecco dove!

Apre il primo Amazon Salon. Ecco dove!

Una sala da barba con tanta tecnologia compresa la realtà aumentata. Tutte le curiosità

Le mire espansionistiche di Amazon, pare non abbiamo confini. E' stato da poco inaugurato il primo salone da barba a Londra, che fungerà da importante banco di test per le ultime novità tecnologiche del settore, come ad esempio, l'anteprima del taglio proposto sfruttando ogni potenzialità della realtà aumentata.

Situato nelle capitale britannica, e precisamente nell'elegante quartire di Spitalfields, sarà gestito da un'italiana, Elena Lavagni, già proprietaria di un altro salone di bellezza ovvero, "Neville Hair & Beauty" sempre a Londra. Sarà un'esperienza completamente nuova per il colosso di Bezos, che sino ad oggi, pur avviando varie tipologie di negozio, mai si era avvicinato al mondo della bellezza. Non mancano di certo le tecnologie da sfruttare, anche in questo business, come dichiarato da John Boumphrey, UK Country Manager di Amazon "Vogliamo che questo luogo unico ci porti un passo più vicino ai clienti e sarà un luogo in cui possiamo collaborare con l’industria e testare nuove tecnologie".

Amazon Salon, così sperimenta le nuove tecnologie

E' proprio sull’impiego di nuove tecnologie che si basa il primo Amazon Salon del mondo. Tranquillamente seduti sulle poltrone del negozio i clienti, infatti, avranno l'opportunità di provare nuovi colori per le proprie acconciature attraverso la realtà aumentata, così come trascorrere il tempo utilizzando i tablet Fire oltre a immortalare i nuovi tagli in un’area creativa realizzata all’interno del salone.

Oltretutto grazie alla tecnologia "point-and-learn", i clienti potranno scoprire gli ultimi prodotti semplicemente indicandoli con il dito e visualizzarli su uno schermo apposito all’interno del salone. Per ordinare, invece, sarà sufficiente effettuare la scansione del codice QR che rimanderà alla pagina dedicata sul sito di Amazon UK.

Inizialmente Amazon Salon sarà aperto esclusivamente agli impiegati di Amazon. Successivamente, il negozio potrà accogliere anche il grande pubblico per provare tutte le novità in fatto di tecnologia applicata alla bellezza impiegate nel salone. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS