Luminar AI: il fotoritocco grazie all'intelligenza artificiale

Luminar AI: il fotoritocco grazie all'intelligenza artificiale

Skylum introduce Luminar AI, uno strumento immediato e potente per il fotoritocco. Grazie all'intelligenza artificiale si raggiungono risultati spettacolari in pochi click.

Cos'è Luminar? Si tratta di un software per effettuare il fotoritocco ed il suo successo è basato sull'immediatezza dell'utilizzo e sulla semplicità. Nel 2018 è arrivata una versione che ha puntato nettamente nella direzione della professionalità, una trasformazione però non completamente riuscita. Skylum adesso fa un passo verso le origini, mettendo sul piatto Luminar AI, sempre puntando sulla semplicità, improntato sulle prime versioni che hanno dato a questo software il successo che meritava, ma è stato implementato con uno sviluppo che da un grande vantaggio: l'intelligenza artificiale.

Dall'interfaccia si intuisce la semplicità di utilizzo del programma. Ci sono solo 4 schede principali: Catalogo, Modelli, Modifica ed Esporta. La nota professionale che era stata data nel 2018 si nota anche in questa versione semplificata di Luminar AI, per quanto si presenti in modo semplice.

La stessa presenza del Catalogo lo dimostra. Le immagini possono essere aperte singolarmente con un approccio più immediato. Ma all'esigenza si possono importare le cartelle desiderate nel Catalogo ed iniziare l'editing anche su file JPEG.

Inoltre nella nuova versione del programma, Luminar AI, sono state anche mantenute le possibilità di poter sincronizzare le impostazioni, e questo da la possibilità di poter eseguire i propri lavori comodamente su grandi quantità di file. È stata anche conservata la struttura a cartelle che serve a mettere ordine alla libreria delle immagini. Può sembrare una roba da poco, ma il diffuso bisogno di semplificazione ormai impera e ne sono stati coinvolti anche programmi più professionali e famosi come Lightroom, la cui navigazione semplificata nella versione web è tutt'altro che ordinata e semplice, anzi, risulta piuttosto farraginosa e poco intuitiva, quindi anche li bisognerà fare ulteriori aggiornamenti per raggiungere un risultato ottimale.

Risultato a cui, appunto, è riuscito ad arrivare Luminar AI, il cui punto di forza è proprio la facilità d'utilizzo e l'ordine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS