Apple farà l'iPhone pieghevole

Apple farà l'iPhone pieghevole

Si prevede un gran successo che cambierà il mercato degli smartphone pieghevoli

Nel giro di un paio d'anni Apple dovrebbe presentarci una novità, ovvero l'iPhone pieghevole. A rivelarlo è il solito esperto, l'analista Ming-Chi Kuo, che ormai conosciamo tutti quando si parla di previsioni Apple e secondo il quale il nuovo iPhone pieghevole dovrebbe arrivare verso la fine del 2023.

Con questa possibile data di lancio, Kuo non solo immagina il nuovo telefono, ma analizzando i sondaggi del settore sostiene che questi non solo permettano di poter affermare con una certa sicurezza quale sarà il periodo di lancio, ma anche di poter capire quali saranno le caratteristiche tecniche del device.

Lo schermo di quello che sarà l'iPhone pieghevole dovrebbe avere una diagonale di circa 8 pollici con una risoluzione QHD+, ed il display sarà prodotto da SDC, invece il chip che controllerà il tutto sarà fornito da Samsung, invece il supporto touch sarà fornito da TPK con una tecnologia basata su nanofili di argento.

Kuo prosegue la sua analisi sbilanciandosi anche sul successo del nuovo dispositivo. Infatti prevede che saranno venduti tra i 15 e i 20 milioni di iPhone pieghevoli in tutto il mondo solo nel 2023.

Per chi conosce bene i numero che accompagnano le vendite di Apple probabilmente queste previsioni non sembrerebbero così eccezionali. Effettivamente al momento Apple vende circa 90 milioni di esemplari all'anno. 

Va considerato però che i dispositivi pieghevoli sono accolti con un "WOW" dagli utenti, ma che nonostante tutto al momento stentano a decollare, infatti il mercato registra circa 2,8 milioni di device pieghevoli venduti ogni anno.

Con questi numeri capite bene che le previsioni fatte per l'iPhone pieghevole sono veramente strepitose, considerando, inoltre, che dovrebbe essere messo in vendita dopo l'estate del 2023.

Secondo Kuo l'arrivo dell'iPhone pieghevole sul mercato cambierà del tutto la concezione che si ha dei device pieghevoli, ad ora ritenuto poco utili e poco affidabili. Le app che verranno sviluppate appositamente per questi dispositivi e il solito effetto Apple faranno salire il desiderio e faranno vendere il prodotto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS