WhatsApp: arrivano i messaggi vocali velocizzati a 2X

WhatsApp: arrivano i messaggi vocali velocizzati a 2X

Ora è possibile velocizzare i messaggi vocali di WhatsApp. Findamentale quando riceviamo messaggi audio lunghissimi

I messaggi vocali sono entrati ormai nell'utilizzo quotidiano di tutti e di tutte le app di messaggistica. Sono perfetti per comunicare velocemente ed in modo chiaro dei messaggi brevi, soprattutto se andiamo di fretta o se siamo presi nel fare altro e non siamo nelle migliori condizioni per riuscire a scrivere un messaggio. Sono meno desiderato quando questi messaggi ci arrivano da qualcuno che è particolarmente loquace e durano un pò troppo.

Ed è per questo che WhatsApp ha fatto arrivare, per la salvezza di tutti noi, la sua bellissima novità che finora era presente sulla versione beta. Infatti questa nuova funzione renderà la vita di tutti un pò più serena per quanto riguarda l'ascolto di messaggi vocali lunghi o addirittura lunghissimi. È fresca, infatti, di queste ore la funzione introdotta con cui si può velocizzare la riproduzione dei messaggi audio, sia inviati che ricevuti. Non è di certo la scoperta innovativa del secolo, visto che Telegram aveva questa funzione già tanto tempo fa. Ma in genere WhatsApp, ormai lo sappiamo, fa i passi più lentamente, introducendo nuove funzioni solo quando è sicura al 100% della loro utilità e che queste funzionino correttamente.

Riproduzione veloce dei vocali su WhatsApp
Riprodurre i messaggi vocali su WhatsApp a velocità aumentata è davvero semplice: Dopo aver cliccato come al solito sul tasto play per riprodurre il messaggio, l'immagine profilo del mittente del messaggio vocale viene sostituita dal simbolo "1X", che sta ad indicare la velocità di riproduzione del messaggio.

Toccando su questa indicazione si aumenta la velocità da 1X a 1,5X e toccando una seconda volta la velocità passa a 2X, raddoppiando quindi la velocità d'ascolto. Effettuando poi un terzo tocco su "2X" si ritorna alla velocità normale di riproduzione, 1X.

La distribuzione dell'aggiornamento al momento sembra procedere più velocemente per gli utenti iOS rispetto a quelli Android. In contemporanea procede l'aggiornamento anche su WhatsApp Web, sia per PC che Mac.

Come avere la riproduzione veloce su WhatsApp
La riproduzione veloce era stata prima introdotta nella versione Beta di WhatsApp, la versione meno stabile dell'app dove vengono testate le novità prima del lancio ufficiale.

Proprio in queste ore WhatsApp ha deciso di lanciare su tutti i dispositivi l'aggiornamento con questa funzione che semplifica le comunicazioni.
Per poterla ottenere basta verificare la presenza dell'aggiornamento della stessa applicazione WhatsApp.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS