Smartwatch di lusso: arriva Bugatti

Smartwatch di lusso: arriva Bugatti

Bugatti è un brand sinonimo di eleganza e lusso. Ora presenta il suo primo smartwatch ovviamente con un prezzo degno del suo marchio.

Bugatti è il marchio di lusso del gruppo Volkswagen che tutti conosciamo per le sue super car lussuosissime. Ora ha deciso di lanciare un suo smartwatch lanciandolo su Kickstarter. Sarà disponibile con tre differenti varianti. Quasi superfluo dire che il design dell'orologio sarà elegante in linea con lo stile lussuoso della casa ed avrà funzionalità accuratissime per il monitoraggio della salute.

Lo smartwatch, denominato Ceramique Edition One, è stato lanciato in edizione limitata, con soli 600 esemplari ed è stato realizzato tramite la collaborazione con VIITA, azienda specializzata nella produzione di werable. Lo smartwatch oltre ad avere delle specifiche tecniche di alto livello ed un design elegante tipico del marchio Bugatti, viene anche consegnato in una confezione in legno sostenibile e pelle vegana in colorazione nera. 

Bugatti VIITA, i modelli
Ci saranno tre differenti varianti di questo nuoov smartwatch Bugatti. Esattamente come accade per le automobili i tre indossabili sono stati battezzati con i specifiche denominazioni: Ceramique Edition One Le Noire, Ceramique Edition One Divo e Ceramique Edition One Pur Sport. Parte dell'hardware è condivisa tra i tre dispositivi i quali si differenzieranno per il design che identifica ognuna delle versioni.

In ogni versione del Ceramique Edition One ci saranno due differenti tipi di cinturino, comodamente intercambiabili. Un cinturino in gomma Bugatti per un utilizzo più versatile e sportivo e l'altro in titanio, più elegante e robusto.

Bugatti VIITA, caratteristiche
Parlando delle caratteristiche tecniche dello smartwatch possiamo nominare la lunetta realizzata in ceramica e lavorata con tecnologia CNC, rifinita completamente a mano tramite un processo che richiede 20 giorni di lavorazione. La cassa in titanio, così come il bracciale, ha uno schermo Amoled con 390x390 pixel di risoluzione protetto da vetro zaffiro.

Lo smartwatch è alimentato da una batteria con due settimane di autonomia, con 445 mAh che alimentano un doppio sensore. L'orologio può essere immerso fino a 100 mentri di profondità.

Bugatti VIITA, monitoraggio salute
Il Bugatti VIITA è dotato di un sistema operativo proprietario con 10 quadranti intercambiabili con funzione Always On. Integrazione con Strava, non supporta però le applicazioni dedicate alla salute di Apple e Google, ma il dispositivo è perfettamente compatibile con i sistemi operativi Android e iOS, con cui riesce a notificare la ricezione di sms e le notifiche delle principali app come Facebook, WhatsApp, Skype, Calendario, ecc.

Grazie ai suoi sensori lo smartwatch è in grado di monitorare la frequenza e la variabilità cardiaca in modo costante, i passi, l'ossigenazione del sangue, la qualità del sonno e l'attività fisica, calcolando le calorie bruciate durante l'allenamento. Riesce anche a rilevare lo stress e il livello di idratazione, traccia il VO2 Max e l'età biologica.

Prezzi e tempi di consegna
Il Ceramique Edition One è disponibile solo tramite la piattaforma Kickstarter, con il prezzo base di 899 euro, e 999 euro per la seconda fascia di prezzo. Bugatti garantisce che le consegne avverranno a partire dal prossimo ottobre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS