Elon Musk minacciato da Anonymous: il video e la sua risposta

Elon Musk minacciato da Anonymous: il video e la sua risposta

Elon Musk ormai lo conosciamo tutti, è una delle figure più rivoluzionarie della nostra epoca. Tra le persone più ricche del mondo, dotato di enorme ambizione e coraggio e forse anche un pizzico di follia, ultimamente fa parlare di se per le sue missioni su Marte e i progetti che coinvolgono le sue aziende, SaceX e Tesla. Ma in questi giorni è anche finito nel mirino di Anonymous, il famoso gruppo di hacker.

Gli hacker anonimi hanno inviato un video in cui attaccano in modo aperto il famoso imprenditore. L'accusa che gli viene mossa è il suo modo di agire riguardo ai Bitcoin ed in generale al mondo delle criptovalute. Il video è stato postato su YouTube (potete vederlo in versione integrale qui) ed ha destato grande interesse nel mondo del web.

Con il volto coperto dalla famosa maschera di Guy Fawkes, il personaggio simbolo del film V per Vendetta, con una voce modificata e resa irriconoscibile, un uomo parla ad Elon Musk usando parole molto dure:

"Negli ultimi anni hai goduto della migliore reputazione rispetto a chiunque altro nella categoria dei miliardari, solo perchè hai fatto leva sul desiderio che molti di noi hanno di divevere in un mondo con auto elettriche ed esplorazione spaziale. Recentemente però le persone stanno iniziando a vederti come un altri ricco narcisista che è alla disperata ricerca di attenzioni."

Questo deciso attacco di Anonymous verso Elon Musk è dovuto ad un suo tweet ironico sui Bitcoin, che è stato considerato come irrispettoso verso tutti coloro che hanno deciso di investire in questa cripotvaluta, spinti proprio dallo stesso CEO di Tesla e SpaceX, ritrovandosi in alcuni casi con risultati deludenti, in un momento sociale ed economico molto delicato.

Il filmato poi prosegue:

"Milioni di investitori contavano davvero sui loro guadagni in criptovalute per migliorare le loro vite. Certo, si sono assunti il rischio quando hanno investito e tutti sanno di dover essere preparati alla volatilità delle criptovalute, ma i tuoi tweet di questa settimana mostrano un chiaro disprezzo per la persona media che lavora."

Il video si conclude con una minaccia, neanche troppo velata:

"Potresti pensare di essere la persona più intelligente nella stanza, ma ora hai incontrato un tuo pari. Siamo Anonymous! Noi siamo una legione. Aspettaci, stiamo arrivando."

Di tutta risposta Elon Musk ha replicato tramite un tweet con un approccio che sembrerebbe pacifico:

"Non uccidere quello che odi, salva ciò che ami."

Ora si sta cercando di capire se c'è un possibile pericolo o si tratti di una provocazione per il fatto che Musk "manovri" in mercato delle criptovalute con dei semplici tweet.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS