Uno smartphone super low cost: Nokia C01 Plus

Uno smartphone super low cost: Nokia C01 Plus

Nokia presenta il suo device ultra low cost. Il risultato è ottimo ed ha la sua utilità

In genere gli smartphone ultra low cost non godono di ottima fama ed attirano, anzi, la diffidenza degli utenti. Ma in alcune situazioni avere uno smartphone molto economico può tornare comodo. Ad esempio come telefono muletto nel caso lo smartphone principale abbia dei problemi o nel caso in cui si lavori in contesti poco delicati e serve uno smartphone che semplicemente riceva le chiamate e permetta di comunicare tramite WhatsApp.

Quindi, gli smartphone ultra economici non vanno snobbati, hanno il loro perchè. E Nokia ne offre uno, dotato di Android, ad un prezzo davvero economico: il Nokia C01 Plus. Il nuovo device economico di Nokia ha un chip abbastanza potente ed una buona batteria, il tutto ad un prezzo davvero stracciato.

Caratteristiche tecniche Nokia C01 Plus
Il nuovo Nokia C01 Plus ha un display LCD IPS da 5,45 pollici, per la felicità di chi ama i dispositivi compatti, risoluzione HD con una densità di pixel di 295ppi.

Il chip del nuovo Nokia C01 Plus è un octa core Unisoc SC9863A da 1,6 Ghz, assistito da una GPU mali-G52 MC2 e con 1GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite microSD.

La RAM da 1 GB non deve spaventare, in quanto il dispositivo utilizza Android 11 Go Edition, che è una versione ottimizzata e semplificata per valorizzare le caratteristiche hardware di questo tipo ed è quindi molto snella e leggera da far muovere.

Il telefono è dotato di due fotocamere, una sulla parte frontale e una sulla posteriore, in vecchio stile, tutte e due da 5 megapixel e con flash per entrambe. Si possono registrare video con risoluzione massina di 720p e 30 frame al secondo. È presente il jack audio per le cuffie.

Il lettore di impronte digitali non è presente, per abbattere i costi, ma c'è il vechio sblocco tramite password. La batteria da 3.000 mAh è sufficiente a coprire l'intera giornata ed anche di più ed è removibile. 

Tutto questo ha un senso rapportato soprattutto al prezzo. Infatti il Nokia C01 Plus al momento è venduto in Russia ad appena 70 euro. Dovremo aspettare per vedere a quanto sarà proposto altrove però.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS