Messenger e Instagram si aggiornano: arrivano 3 importanti novità

Messenger e Instagram si aggiornano: arrivano 3 importanti novità

Tre importanti novità arrivano sulle piattaforme di messaggistica di Facebook, due di queste anche in Italia.

Altre novità in arrivo per tutti gli utenti di Facebook Messenger e Instagram che, come sappiamo, sono quasi un'unica app e vengono aggiornate di pari passo dai programmatori dell'azienda di Mark Zuckerberg. Gli annunci arrivati sono tre, due dei quali coinvolgono anche il pubblico italiano.

Si tratta di nuovi temi per le chat, delle risposte veloci ai contenuti multimediali e della possibilità di usare codici QR per effettuare pagamenti all'interno delle app, anche verso utenti che non sono registrati a queste app, anche se ormai sono veramente rari da trovare. Le prime due novità saranno immediatamente distruibuite in tutto il mondo e quindi anche in Italia, per quanto riguarda i pagamenti tramite QR code, per ora è stata distribuita solo in America, i cui utenti possono già effettuare pagamenti utilizzando Messenger e Instagram o anche WhatsApp. Questi aggiornamenti arriveranno sulle piattaforme di Facebook in modo automatico, l'utente non dovrà fare nulla. Quindi bisogna solo pazientare che l'aggiornamento venga gradualmente distrubuito in tutto il mondo e presto lo vedrete sui vostri smartphone.

Nuovi temi per Messenger e Instagram
I tempi sono una funzione molto amata dagli utenti, principalmente quella fascia ti utenza più giovane, che poi costituisce la fonte di guadagno maggiore per queste piattaforme. Motivo per cui Facebook spesso rilascia nuovi aggiornamenti grafici per permettere ai suoi utenti di poterli cambiare spesso.

Tra i nuovi temi da poter selezionare ce n'è uno dedicato al nuovo albun di Olivia Rodrigo, Sour, poi c'è il tema dedicato alla Giornata Mondiale degli Oceani e anche un tema dedicato ai fan di Fast & Furious, che compie il suo ventesimo anno proprio nel 2021.

Per poter usare questi temi basta andare nelle impostazioni di Messenger e Instagram, sceglere Temi e da li selezionare il proprio preferito.

Risposte veloci su Messenger e Instagram
Un altro cambiamento, ma che in questo caso punta alla comodità, riguarda l'arrivo delle "Quick Reply" ovvero delle "Risposte rapide" che permette di rispondere in modo veloce ad un video o una foto.

Ora cliccando su un contenuto multimediale per vederlo a schermo intero, sotto compare una barra inserimento testo per poter rispondere subito senza dover tornare alla chat.

Anche questa novità arriverà da sola senza che l'utente faccia alcun aggiornamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS