Amazon: Consegne con password – Cosa sono e come funzionano

Aggiornamento del

Purtroppo su Amazon si sono verificati in questi ultimi anni numerose truffe, sia da parte di articoli venduti e spediti da terzi che da Amazon stessa, pacchi incustoditi, pacchi consegnati a destinatari differenti e cosi via dicendo, per questo motivo di recente Amazon ha annunciato un nuovo sistema di sicurezza per tutelare i consumatori che spendono il proprio denaro per l’acquisto di articoli costosi su Amazon, come smartphone, tablet, pc, console e cosi via dicendo.

Amazon: Consegne in sicurezza con password

La novità riguarda la possibilità di ricevere un pacco solo se si è muniti di una password monouso, la quale viene generata al momento dell’ordine. In altre parole per gli ordini costosi è attivo questo servizio, che mostra all’acquirente una password monouso e random da mostrare al corriere per ricevere la consegna, così facendo il corriere non potrà più lasciare il pacco incustodito e nemmeno consegnare a qualcuno che non sia in possesso della password.

Come detto la password è monouso, ciò significa che è utilizzabile solo una volta e viene generata casualmente, quindi è una password complessa e che al momento della consegna viene disattivata, quindi con la medesima password non potrete accettare consegne differenti. Come anticipato la password è attiva solo per ordini superiori ad una certa cifra, quindi tutti gli quegli articoli che hanno un costo elevato. Al momento dell’ordine di una Smart TV ad esempio, potrete decidere se attivare o meno questa nuova funzionalità, ricevendo la password monouso che dovrete memorizzare o comunque salvare per ricevere la spedizione.

amazon
Password Amazon dimenticata, come fare?

Qualora abbiate dimenticato password Amazon per ricevere il pacco, potete sempre consultarla in I miei ordini. La password è personale, di conseguenza nemmeno gli operatori Amazon potranno conoscerla, solo i proprietari dell’account hanno modo di consultarla, così facendo nessun’altro a parte voi potrà ricevere il pacco, qualora naturalmente abbiate attivato il servizio. Se non avete la password Amazon a portata di mano al momento della consegna, il pacco verrà nuovamente consegnato il giorno successivo, dopo di che tornerà indietro.

Se attivate consegne Amazon con password, assicuratevi di averla a portata di mano al momento della ricezione del pacco, altrimenti non potrete ritirarlo. Certo, avete sempre modo di delegare la consegna, quindi consegnare la password ad un altro, nel caso in cui non vi troviate in casa e non volete perdere la consegna. Il servizio è in fase di test da qualche giorno, per cui potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli ordini e account, inoltre per ora riguarda solo i prodotti di un certo costo, quindi se la soglia scende al di sotto della minima non è possibile attivare il servizio.

Inutile dirvi che le consegne con password sono valide solo per gli articoli venduti e spediti o spediti da Amazon, dunque se acquistate un articolo venduto e spedito da terzi non è possibile, dato che come suggerisce il nome stesso, è il venditore terzi a vendervi e spedirvi l’articolo, utilizza Amazon solo come vetrina, di conseguenza non potrete contare nemmeno sul Prime di Amazon per spedizioni veloci o resi con rimborso.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading