Non è di certo la prima volta che Youtube annuncia importanti novità in arrivo sulla sua piattaforma, sopratutto in questo periodo in cui l’IA la fa da padrone sulla rete, dalla stesura dei testi alla composizione di brani musicali, produzione di immagini e naturalmente video, ed è proprio a quest’ultimo tipo di contenuto che Youtube punta, essendo una piattaforma specializzata in essi.
Youtube rivoluziona la piattaforma con importanti novità
Entro la fine dell’anno, i creatori di Shorts potranno generare video IA usando il servizio Google DeepMind, in grado di creare video della durata di sei secondi, integrando naturalmente il watermark SynthID per identificare questo tipo di contenuti.
Potrete dunque generare anche sfondi mediante l’IA, da utilizzare nei vostri video. Grazie ad una funzione di doppiaggio automatico dei video, avrete la possibilità di usare una voce artificiale per i video. Altra novità riguarda la classifica Hype, rivolta ai piccoli creatori di contenuti, che cercano di scalare le classifiche.
Gli utenti potranno votare i video del proprio creatore di contenuti preferito, al fine di consentirgli di raggiungere un numero più ampio di spettatori, un pò come avviene con i Like. Ogni paese proporrà i migliori 100 canali sulla base degli Hype settimanali. I canali con meno di 500.000 iscritti potranno utilizzare il servizio.
Un ultima novità riguarda l’integrazione dei server Discord tramite l’area chiamata Communities. Mediante il server sarà possibile interagire con i creatori di contenuti in modo diretto. La funzione per ora sarà disponibile solo per gli abbonati.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.