GKFX broker: recensioni e opinioni

Hai sentito parlare del broker GKFX e sei alla ricerca di informazioni specifiche? Questo post fa al tuo caso e punta a colmare una lacuna che anche noi abbiamo riscontrato cercando informazioni a riguardo. Sul web le recensioni su GKFX sono molto poche proprio perchè la diffusione di questo broker in Italia è molto recente.

Su Borsa Inside siamo soliti seguire sempre le novità che arrivano dal mondo del trading online e riteniamo che le recensioni dei broker siamo molto utili per poter permettere al lettore di farsi una prima idea.

Vero è che le opinioni nascono dall’utilizzo e che proprio per questo sono molto personali. Tuttavia è solo grazie alle recensioni che è possibile avere il primo approccio con il nuovo broker. E’ in una recensione che si può trovare la risposta alle domande basiche ossia a quegli interrogativi che vengono prima dell’utilizzo del broker che è invece determinante per esprimere un’opinione concreta.

La domanda alla base delle recensioni dei broker online sono sempre le stesse: è una truffa o è sicuro? Come funziona? Quali sono i mercati disponibili? E i tipi di conto che si possono aprire?

In questo post daremo una risposta a questi interrogativi in relazione al specifico del broker GKFX.

E se tu facessi invece parte di quel gruppo di investitori che ha già fatto trading con GKFX? In tal caso, se reputi che la lettura della recensione non sia necessaria, puoi sempre lasciarci una tua opinione sul broker in calce al post. Il tuo giudizio su GKFX può essere molto di aiuto a quei lettori che hanno sentito parlare del broker ma non lo hanno ancora mai usato per fare trading.

Stai cercando un broker che ti permette di fare social trading? Dovresti allora considerare eToro, uno dei migliori sul mercato! Oggi puoi provare eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!

>>>Scopri il conto demo gratuito di eToro

GKFX recensione: cosa è

Quando si parla di trading online le definizioni diventano essenziali. Oggi, infatti, grazie allo sviluppo della tecnologia, esistono tipologie molto diverse di trading. Ad esempio è noto che tante banche, tramite gli strumenti home banking, offrono ai propri clienti la possibilità di investire in borsa in modo diretto. E’ questa la tipologia di trading proposta dal broker GKFX? La risposta è no. Questo intermediario infatti rientra nel gruppo dei broker CFD.

A differenza di quanto avviene con un trading più tradizionale, GKFX non ti permette di comprare in modo fisico l’asset ma ti consente solo di speculare sulla variazione di prezzo comprando e vendendo un asset derivato, appunto il CFD, che riproduce l’andamento del mercato sottostante.

Ricapitolando: GKFX è un broker CFD che consente di fare trading su vari mercati utilizzando specifiche piattaforme.

Per essere ancora più chiari: con GKFX non puoi comprare azioni ma puoi acquistare (long) e vendere (short) CFD Azioni.

Per saperne di più puoi fare riferimento a due risorse molto utili presenti sul sito:

Broker GKFX è una truffa?

Purtroppo quando si parla di CFD Trading il pensiero va sempre alle possibili truffe in cui si può incappare. E’ proprio per questo motivo che in questa recensione del broker, la prima domanda alla quale intendiamo dare una risposta è se GKFX è una truffa o no.

Prima ancora di parlare di autorizzazioni, ti invitiamo a considerare un aspetto interessante: il broker GKFX è oggi lo sponsor dell’Arsenal FC. Stiamo parlando proprio della celebre squadra di calcio inglese. Ragionando con logica, quindi, è francamente inverosimile ritenere che l’Arsenal possa legare il suo nome a quello di un broker truffa.

Ecco cosa dice lo stesso broker a proposito dell’illustre sponsorizzazione:

Siamo orgogliosi di essere il Partner Ufficiale di uno dei club più prestigiosi della Premier League, l’Arsenal FC, e di condividere questo status con i nostri clienti! GKFX è sempre a fianco dei leggendari Gunners e dei loro fedeli tifosi di tutto il mondo nel loro viaggio verso nuove vittorie.

Ovviamente a riprova del fatto che GKFX non è una truffa ci sono poi le varie autorizzazioni rilasciate al broker.

Come riportato sul sito del broker, GKFX è un marchio di proprietà della AKFX Financial Services Ltd., una società con sede a Malta autorizzata ad operare ai termini dell’ Investment Service Act (Cap 370) come Categoria 2. AKFX è regolata dalla Malta Financial Services Authority (Licenza numero IS60473). Il Numero di Registrazione dell’azienda è C60473.

Essendo autorizzata ad operare a Malta, la AKFX Financial Services Ltd può offrire i suoi servizi in tutti i paesi dell’area Euro. In Italia il broker è autorizzato dalla Consob.

A questo punto possiamo così riassumere il tutto: GKFX è un broker sicuro e autorizzato anche da Consob. Non è una truffa.

Non sei comunque convinto? Potresti provare Plus500, uno dei migliori broker in Europa, che ti permette con un conto demo gratuito da 40.000€ virtuali di provare la sua piattaforma!

Prova Plus500 con un conto demo gratuito >>>

GKFX mercati disponibili

Su quali mercati è possibile investire con il broker GKFX? Questa è una domanda di rito quando si fa una recensione su un broker online. Per rispondere a questo interrogativo è sufficiente andare sul sito alla sezione Mercati.

E’ da li che è possibile vedere come i mercati disponibili per fare trading CFD su GKFX siano:

Come si colloca questa proposta rispetto a quella che è l’offerta delle migliori piattaforme CFD? Diciamo che siamo in linea. Certo non è possibile fare trading su ETF o obbligazioni, ma i mercati più importanti ci sono tutti. 

GKFX piattaforme disponibili per il trading

Dopo aver elencato i mercati disponibili per fare trading con il broker GKFX, a questo punto possiamo analizzare quelle che sono le piattaforme che il broker offre per permettere ai clienti di operare. Tranquillizziamo subito i nostri lettori, dicendo chiaramente che sul broker GKFX è disponibile la nota piattaforma MetaTrader 4.

Ma poichè l’obiettivo del broker è quello di offrire l’ambiente più dinamico possibile, ecco che la proposta delle piattaforme disponibili non si limita alla MT4. Il broker GKFX, infatti, permette di fare CFD Trading anche con la versione successiva della piattaforma MT4 vale a dire la MetaTrader 5.

Le due piattaforme presentano molte funzionalità simili ma non sono del tutto uguali. Ad esempio la MetaTrader 4 non offre il calendario macro a differenza della più evoluta MT5. Inoltre con MT4 gli spread sono fissi mentre con la MT5 sono variabili.

Ma allora se la MetaTrader 5 è più evoluta e ricca di strumenti e funzioni rispetto alla MT5, per quale motivo molti broker, come il caso di GKFX, continuano ad offrirla. La spiegazione è semplice: ad oggi sono tantissimi i trader che preferiscono usare la MT4.

Se sei alle prime armi e non sai quale piattaforma scegliere, puoi confrontare le rispettive caratteristiche nella tabella in basso.

Come puoi vedere ci sono molte funzionalità in comune. Il fatto che GKFX supporti entrambe le piattaforme è un vantaggio di non poco conto.

Broker GKFX conti disponibili

La nostra recensione sul broker GKFX non può dirsi completa se non viene affrontata la questione di tipi di conti disponibili. Per un trader sapere che un broker offre più di un’opzione per quello che riguarda i conti è molto importante poichè significa avere la possibilità di scegliere secondo quelle che sono le proprie esigenze e non doversi adattare.

I tipi di conto che puoi trovare su GKFX sono tre:

  • Standard
  • VIP
  • VIP LITE

A prescindere dal tipo di conto scelto, le caratteristiche comuni a tutti sono le seguenti:

  • spread competitivi
  • possibilità di utilizzare analisi di trading redatte da esperti
  • accesso a materiale formativo gratuito

Oltre a queste caratteristiche in comune tra i vari tipi di conto disponibili su GKFX vi sono altre condizioni importanti, come ad esempio i livelli di spread e le tariffe di rinnovo, che cambiano a seconda del tipo di conto scelto.

Ad esempio il conto Standard prevede l’accesso diretto ai mercati e propone spread fissi e prezzi bassi su tutti i CFD più popolari. Viceversa il conto VIP propone spread a partire da 0.4 pip (stesso livello nel caso del conto VIP LITE).

Per confrontare i vari tipi di conto disponibili su GKFX puoi usare la seguente tabella.

Come scegliere il miglior conto trading su GKFX?

Visto che GKFX propone ben 3 diversi tipi di conto, c’è un modo per sapere quale è il migliore? La risposta è no perchè, in realtà, ogni tipo di conto può essere considerato migliore alle luce delle caratteristiche del trader.

Il fatto che su GKFX siano presenti ben 3 tipi di conto è valutato molto positivamente nelle opinioni dei clienti

Per scegliere il tuo conto trading ideale su GKFX, ti consigliamo di analizzare attentamente la tua situazione di partenza partendo dalla tua propensione al rischio e dalla somma che sei disposto ad investire.

Altro elemento da tenere in considerazione è la gestione del tempo. Hai molto tempo libero per fare trading oppure operi sono di tanto in tanto.

Da tenere in considerazione anche la possibilità che hai di controllare in modo regolare le tue posizioni attive. Se non puoi effettuare i controlli con frequenza, allora puoi ricorrere al trading automatico con GKFX usando Expert Advisor e i servizi VPS.

Queste sono le linee generali per scegliere il tuo conto trading GKFX. Il fatto che puoi comunque provarli tutti in modalità demo può esserti molto di aiuto.

Broker GKFX: spread proposti

Come avrai certamente notato nei precedenti paragrafi, gli spread offerti dal broker GKFX sembrano essere davvero ridotti. In effetti il broker vanta un primato niente male che gli vale in automatico l’inserimento nella lista delle migliori piattaforme CFD. GKFX presenta spread bassi e tra i più competitivi del settore. Vero è che essi variano a seconda del tipo di conto scelto ma, mediamente, sono sempre molto contenuti.

Su GKFX è possibile scegliere spread fissi e spread variabili. La scelta migliore dipende da quelle che sono le tue esigenze. Di solito chi opera con importi minimi e non ha molto tempo a disposizione per fare trading, preferisce usare prezzi con spread fisso. I trader che invece hanno più fondi sono soliti puntare su spread variabili.

GKFX conto demo o conto reale?

Il broker GKFX consente di aprire un conto reale Standard con appena 200 euro di deposito minimo. Si tratta di un ammontare molto basso che rende accessibile questo broker a chiunque. Al tempo stesso GKFX permette anche di fare pratica con la comoda demo gratuita.

Oggi tutti i broker online offrono il conto demo gratis e GKFX non è da meno. Puoi ricorrere al conto virtuale per imparare ad operare sui mercati senza correre il rischio di perdere soldi reali. Molti trader alle prime armi preferiscono iniziare ad investire in borsa partendo dalla demo proprio per assumere totale dimestichezza con gli strumenti offerti dal broker. Il conto demo GKFX dura 30 giorni. Esaurito questo periodo puoi decidere se passare al conto reale oppure lasciare il broker.

Secondo alcuni la presenza di limiti come quello dei 30 giorni è un disincentivo per i trader. La verità è che i limiti temporali allontanano chi vuol perdere solo tempo e chi non ha un approccio serio al trading.

Se però non vuoi un limite temporale sappi che puoi aprire un conto demo gratuito con IQ Option gratis e senza limiti! Subito per te 10.000€ virtuali, che puoi usare su tutti gli asset della piattaforma.

Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito internet di IQ Option

GKFX formazione 

Oramai la formazione è uno degli elementi che più concorrono per trovare i migliori broker. Nonostante l’arrivo recente sul mercato, GKFX vanta un’offerta formativa composita e che non ha nulla di meno rispetto alle proposte dei broker più conosciuti.

Sul sito del broker è possibile trovare:

  • video tutorials
  • articoli
  • webinar

Da evidenziare il fatto che sia i video tutorials che gli articoli sono presentati al seconda del grado di difficoltà. Ci sono tutorials e articoli per principianti, per trader e per esperti. 

GKFX assistenza clienti

E se ci dovessero essere problemi, come si può contattare il servizio di assistenza clienti del broker? I canali a tua disposizione sono tanti: 

  • Numero di telefono: +356 2778 0848
  • Indirizzo mail: support@gkfx.eu
  • Chat in tempo reale.

Gli operatori in chat garantiscono una risposta in meno di 5 minuti. Nel corso della conversazione puoi anche inviare allegati laddove dovesse essere necessario.

Grazie allo sviluppo dell’angolo chat, il servizio di assistenza clienti del broker GKFX si impone come uno dei migliori tra quelli dei vari broker. Anche per quello che riguarda questo aspetto, quindi, GKFX non ha nulla di meno dei principali concorrenti. 

Recensione GKFX opinioni finali 

Che opinione ci siamo fatti sul broker GKFX? E’ normale che al termine di una recensione, vengano tirate le somme. La nostra impressione è che GKFX non sia affatto destinato ad essere una comparsa nel panorama del trading.

Il broker presenta alcuni punti di forza che sono indiscutibili e che sono riassunti nell’immagine in basso.

Oltre ai vantaggi indicati in alto ve ne sono altri che non sono da trascurare come il servizio di assistenza rapido e l’offerta formativa. Anche il deposito minimo iniziale è molto basso (200 euro) fermo restano che può essere usata anche la comoda demo gratuita per imparare ad operare. Il limite dei 30 giorni di tempo va inteso come incentivo all’impegno. Il trading, mai scordarlo, è una cosa seria. 

Buon trading a tutti. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. Lā€™articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare lā€™aggiornamento dei dati. Questo sito NON ĆØ responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novitĆ  su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No SƬ, certo