etoro

Covesting PrimeXBT: come funziona il Copy Trading innovativo per trader esigenti

Covesting PrimeXTB: come funziona il Copy Trading innovativo per trader esigenti

Presentiamo lo strumento Covesting ideato dal broker PrimeXBT per permettere di copiare i traders più bravi. Una versione avanzata del Copy Trading ma non solo

Oggi introduciamo un nuovo concetto che, ai trader con una certa esperienza, potrebbe essere già noto. Parliamo ossia del covesting, un servizio di alto livello fornito in esclusiva dal broker pluripremiato PrimeXBT. 

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

I nostri lettori più fedeli ricorderanno certamente questo brand. A PrimeXBT, infatti, abbiamo dedicato un lungo articolo circa un mese fa evidenziando come questo broker fosse uno dei più interessanti nel panorama ultracompetitivo del trading online. Per saperne di più, rinviamo alla nostra recensione PrimeXTB che è completa anche di opinioni. 

Tornando al tema del post, cosa è il covesting PrimeXBT? Come funziona questo strumento? Ad intuito il termine "covesting" fa pensare al copy trading e in effetti i due strumenti sono molto simili. Sarebbe però un grave errore ridurre il covesting ad un generico social trading poichè, in realtà, questo strumento è molto più avanzato ed evoluto.

Ideale per i traders che hanno maturato una certa esperienza sul campo, il covesting rappresenta in realtà un'occasione anche per gli investitori che sono alle prime armi. In entrambi i casi il primo passo da fare per iniziare ad usare questo strumento di trading avanzato, è aprire un account PrimeXBT dal sito ufficiale del broker (>>>clicca qui)

Covesting PrimeXBT cosa è

Lo strumento del Covesting è presentato dal broker in una pagina specifica del sito. Tecnicamente si tratta di un modulo che consente ai tarder che intendono condividere le loro strategie vincenti di entrare in contatto con altri investitori e a questi ultimi di copiare in modo automatico le attività dei traders più bravi. Il Covesting, quindi, funziona praticamente in entrambe le direzioni ed è questa la più importante differenza rispetto ad un social trading di tipo basico.

Logicamente i traders migliori sono incentivati economicamente a condividere le proprie strategie vincenti. Il Covesting, infatti, prevede che chi crea le strategie possa ottenere una parte dei profitti dei propri followers. Anche questi ultimi, però, sono incentivati a copiare in modo automatico le attività dei traders più bravi.

In che modo? Semplicemente facendo loro capire quanto comodo e pratico sia replicare le strategie dei top traders piuttosto che perdere tempo (e occasioni) per decidere cosa fare. Sotto questo punto di vista, quindi, il covesting PrimeXBT si può rivelare molto utile per gli investitori alle prime armi. 

Covesting PrimeXBT come funziona 

Il funzionamento del Covesting PrimeXBT è tutto basato sulla reciprocità. Il sistema crea un flusso continuo tra i più esperti (ossia chi ga copiare) e chi invece replica le strategie dei top.

Per comprendere come funziona il Covesting PrimeXBT si può quindi pensare ad una sorta di medaglia con due facce. La prima è quella dei followers, la seconda quella dei traders top. 

Il covesting per i followers consente alla piattaforma di sfogliare centinaia di strategie di trading che sono messe a disposizione da altri trader, di selezionare i profili da cui si vuole copiare e, infine, di replicare in modo automatico l'attività dei trading degli esperti. Grazie a questo strumento i followers possono ottenere gli stessi rendimenti dei principali trader attivi sulla piattaforma. L'aspetto più interessante del covesting per i followers è che la possibilità di ottenere questi rendimenti non richiede praticamente nessuna attività impegnativa se non la selezione dei top trader da cui copiare. 

Inizia subito a copiare i trader più bravi su PrimeXBT e avrai gli stessi loro rendimenti>>>attiva qui il covesting 

Il secondo lato della medaglia è rappresentato dal covesting per i trader (esperti). Il broker consente a questi ultimi di mettere in vetrina quelli che sono i propri risultati e di competere con gli altri trader in un ambiente chiaro trasparente. Praticamente i trader possono monetizzare la loro attività e quindi guadagnare una commissione in funzione del risultato che viene raggiunto dai followers che seguono la sua strategia. 

Come PrimeXBT tutti possono diventare Top Traders e "andare a caccia" di followers. Va da sè, però, che un trader con prestazioni deboli non ha grandi possibilità di essere scelto. Il nostro consiglio è quello di maturare una certa esperienza prima di proporsi. Insomma è bene iniziare ad esporre i propri risultati quando essi iniziano ad essere positivi e quindi possono generare appeal. 

Come iniziare ad usare il Covesting PrimeXBT

Attivare lo strumento Covesting PrimeXBT è molto semplice. Tutto questo non deve stupire poichè, come abbiamo messo in evidenza quando abbiamo recensito il broker, PrimeXBT presenta un'interfaccia molto semplice che garantisce una usabilità alla portata di tutti.

Primo passa da fare per attivare il Covesting, è attivare un conto sulla piattaforma. L'apertura dell'account è molto semplice da eseguire. E' sufficiente infatti inserire pochissimi dati personali come emila, passoword e numero di telefono. Successivamente è necessario accettare i termini e le condizioni previste della privacy polity e quindi cliccare su "Registrati". Per eseguire questa operazione bastano pochi click. 

Apri da qui il tuo conto PrimeXBT e scopri i vantaggi del Covesting

Dopo aver attivato il proprio account (sarà la mail di conferma, il documento che sancisce il via libera finale), è necessario depositare fondi. PrimeXBT nasce come piattaforma per fare trading sulle criptovalute ma, successivamente, ha poi allargato l'elenco degli asset disponibili anche a mercati più tradizionali come ad esempio il Forex (sono presenti tutte le coppie principali e secondarie), gli indici azionari (solo quelli delle borse più importanti) e le materie prime (tutte le commodities principali sono in elenco). Alla luce di tale caratteristica il deposito di fondi può avvenire o con liquidità cash (da trasferire con bonifico o con carte credito/debito) oppure con Bitcoin. Presumiamo che la maggior parte dei nostri lettori rientri nella prima categoria. 

Una volta attivato il conto, si può subito passare alla funziona Covesting e quindi a selezionare i traders migliori. Individuati gli investitori che si intendono copiare è necessario impostare l'importo che si intende destinare alla strategia selezionata e quindi fare click su "esegui".

Cosa succede a questo punto? Se la strategia che viene copiata è profittevole allora si avranno gli stessi rendimenti del trader copiato. Tutto molto semplice e pratico, quindi. 

Un vantaggio nel vantaggio è il fatto che usando il Covesting si possono copiare più traders. In questo modo si ha la possibilità di guadagnare da più fonti. 

Registrati subito su PrimeXBT e inizia a copiare i traders più bravi>>>avrai subito i loro stessi rendimenti

Perchè scegliere il copy trading PrimeXBT?

Fino a pochi anni fa, i broker che consentivano di copiare i traders più bravi attraverso il Copy Trading erano pochissimi. Adesso l'offerta di questo strumento è molto più ampia. La domanda vien da sè: se ci sono tanti broker che consentono di copiare le strategie dei traders più bravi, perchè scegliere PrimeXBT? 

Avendo maturato una certa esperienza nel settore, siamo consapevoli che entrare nel mondo del trading online non è affatto semplice. Per questo motivo abbiamo sempre prestato molta attenzione alla formazione dei principianti fornendo una serie di risorse molto utili e pratiche come ad esempio: 

>>>La guida per iniziare a fare trading online da zero

>>>La guida per imparare ad investire in borsa da casa

Proprio perchè consapevoli delle difficoltà che un investitore principiante può incontrare, riteniamo che seguire il comportamento dei traders migliori può essere molto utile per muovere i primi passi in questo settore. Infatti entrare nella scena del trading a margine senza avere la sicurezza delle mosse che si stanno facendo, può esporre a gravi rischi il proprio capitale. Tanti traders che si sono comportati in questo modo hanno solo perso soldi.

La versione innovativa del Copy Trading proposto da PrimeXBT (qui il sito ufficiale) consente non solo di replicare le mosse dei Top (diventando followers) ma anche di avere più possibilità per far spiccare il volo alla propria attività. Grazie al Covesting, infatti, è possibile avere più tempo per prendere in mano le radini dell'attività di trading. Inoltre lo strumento può essere usato senza limiti di tempo e ciò significa che si può guadagnare soldi per sempre semplicemente copiando. 

Anche lato trader esperto, pero, il Copy Trading PrimeXBT è molto conveniente poichè permette ai più esperti di condividere le proprie esperienze con i principianti. Tutto questo non gratuitamente ma in cambio di una remunerazione proporzionale sui guadagni delle stessi followers. In questo modo si avrà un continuo incentivo a migliorarsi. 

Insomma, come abbiamo detto in precedenza, il covesting PrimeXBT è davvero uno flusso continuo e reciproco tra chi ha già esperienza e chi fa trading da poco tempo. 

Apri un account PrimeXBT e inizia a copiare i traders più bravi>>>clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
BDSwiss
  • Licenza: CySEC - BaFin- NFA - FSC - FSA
  • Oltre 250 coppie Forex e CFD su azioni, indici, energie e metalli
  • MetaTrader 4 e 5
Regolamentato con più licenze, MetatTrader 4 e 5. Prova Gratis BDSwiss opinioni
Dukascopy
  • Licenza: FKTK
  • Forex e CFD
  • Deposito minimo: 100 dollari
Conto Demo ECN gratuito - data feed completo Prova Gratis Dukascopy opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS