IoTeX volumi a +330% con quotazione su Coinbase. Si può investire su IOTX?

Hai mai sentito parlare di una criptovaluta chiamata IOTX e della sua relativa piattaforma decentralizzata IoTex? Per molti investitori i due nomi che abbiamo fatto potrebbero essere dei perfetti sconosciuti. In realtà IoTex si sta imponendo come la protagonista di questo caldo mese di agosto. Mentre il Bitcoin e Ethereum proseguono con il loro apprezzamento e, più in generale, tutto il settore dei crypto-asset sembra vivere una stagione del rilancio, è tra le criptovalute emergenti che si possono cogliore le più importanti occasioni di investimento. 

Come abbiamo messo in evidenza nella nostra guida sulle migliori criptovalute da comprare nel 2021, il settore è in continua e piena espansione. Attualmente i crypto-asset che sono presenti sul mercato sono oltre 10 mila e il loro numero è destinato a crescere sempre di più. Dinanzi ad un mercato così ampio, non è semplice individuare gli asset interessanti e distinguerli da quelli che invece sono destinati a tradursi in un flop. Tra i primi c’è sicuramente da inserire proprio IoTex il cui valore, nel giro di poco tempo, ha segnato un apprezzamento di ben il 100 per cento. Dinanzi ad un balzo simile è inevitabile accendere un faro. Proprio questo sarà ciò che faremo in questo post.

Le domande a cui proveremo a dare una risposta saranno fondamentalmente tre:

  • Cosa è IoTeX e come funziona
  • Quali sono i motivi alla base del rally del prezzo di IOTX
  • Come investire su IOTX con specifico riferimento alla possibilità di operare con i broker online come ad esempio eToro (qui il sito ufficiale)

Iniziamo dal primo interrogativo. 

IoTeX cosa è e come funziona

IoTex è una piattaforma che è basata sulla decentralizzazione dell’internet delle cose ha come obiettivo quello di fare da ponte tra le valute flat e le criptovalute grazie alla sua API che è stata espressamente progettata per creare carte di pagamento globali. Secondo quanto evidenziato da molti analisti, il progetto di IoTex è molto ambizioso ma potrebbe avere ottime possibilità di riuscita essendo rivolto al futuro.

Punto di forza di IoTex è l’essere arrivato per primo in un settore che è ancora un campo aperto. Le tante implicazioni progettuali presenti nell’ecosistema, infatti, pongono IoTeX in una posizione di vantaggio già in partenza rispetto ai potenziali competitor. 

Prezzo IoTeX: cause del rally

L’obiettivo che gli ideatori della piattaforma IoTex si sono posti è certamente interessante. In effetti ad oggi non c’è nessuna piattaforma che fonde l’internet delle cose con la tecnologia blockchain ed ha come obiettivo di fondo quello di creare un ecosistema aperto in cui le stesse persone e le macchine possono interagire con reciproca fidicia, libero arbitrio e incentivi economici opportunatamente progettati. Queste buone intenzioni, però, da sole non bastano per spiegare un balzo dei prezzi di ben il 110 per cento con un contestuale aumento del volume di scambi di ben il 330 per cento in appena 24 ore. Mentre è in corso la redazione del post, IoTex viene scambiata a 0,06962 dollari, ad un passo dal massimo storico raggiunto il 30 aprile scorso a quota 0,07839 dollari. 

E allora cosa è successo a IoTex e perchè il prezzo di IOTX è raddoppiato in così poco tempo? 

La spiegazione è molto semplice. Secondo alcuni rumors di stampa questa criptovaluta, attuale testa di serie numero 106 nella lista dei crypto-asset a maggiore capitalizzazione, potrebbe presto sbarcare su Coinbase PRO. Essendo le indiscrezioni sul listing sul noto exchange quotato in borsa molto concrete, ecco spiegato il motivo di un rally così consistente. 

In fin dei conti non c’è nulla di nuovo. Ci sono tanti esempi passati che dimostrano come nel momento in cui una criptovaluta è pronta a listarsi su Coinbase, il suo appeal subisca un forte incremento. Senza andare troppo a ritroso nel tempo quanto sta avvenendo oggi a IoTex è molto simile a quello che avvenne a suo tempo a cryptoasset come Shiba Inu. Come finì all’epoca con Shiba è noto: la crypto-meme dopo essere sbarcata su Coinbase (qui la guida a come comprare Sbiba Inu) è stata addirittura inserita nella lista di eToro e oggi tutti possono fare trading su Shib con il noto broker di social trading iniziando la loro esperienza dal conto demo. 

Impara a fare trading sulle criptovalute con il conto demo eToro>>>attiva da qui l’account gratis

Come investire su IoTex: migliori piattaforme 

L’effetto Coinbase non è destinato a durare in eterno. Se è vero, come evidenziato nel precedente parafrafo che da sempre le indiscrezioni sull’avvio della quotazione su Coinbase sono un potente driver rialzista, è altrettanto vero che, una volta avvenuto l’evento, l’appeal dell’asset tende a calare. Nulla di nuovo se non una manifestazione del principio sempre valido secondo cui conviene comprare con i rumors e vendere sulle notizie (buy the rumors and sell the news). 

L’inevitabile correzione è però una prospettiva di breve termine. E sul lungo termine? In questo caso nessuno può dire ciò che potrebbe accadere a questa criptovaluta. Fondamentale sarà la capacità di IoTeX di raggiungere quelli che sono i target fissati (ambiziosi come detto in precedenza). 

Premesso questo, è possibile investire sul prezzo di IoTex? La risposta è ovviamente affermativa. In attesa dello sbarco su Coinbase, IOTX è già disponibile sulla piattaforma Binance (qui il sito ufficiale).  

Per comprare la nuova criptovaluta non devi far altro che aprire un conto Binance e attivare con pochi click il tuo account. 

>>>Attiva subito un account su Binance per comprare IoTeX>>>clicca qui

E’ la stessa analisi tecnica a suggerire di investire su IOTX. A partire dal 3 luglio, infatti, ha registrato un aumento del suo valore a a 0,0219 dollari. il punto minomo raggiunto nello scorso mese è stato toccato il 20 luglio con un valore di 0,0162 dollari. Alla luce di questo ribasso, luglio si è chiuso con un deprezzamento del 26 per cento per IOTX.  Al 10 agosto, però, il valore della criptovaluta era superiore del 42 per cento rispetto al picco di luglio. Considerando che nelle ultime 24 ore, come detto, c’è stato un boom del 330 per cento, il valore di Binance può salire fino a 0,04056 dollari entro il mese corrente. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo