Comprare Shiba Inu: quotazione, analisi prezzi e siti migliori

Shiba Inu è arrivata anche su eToro. Dopo settimane di indiscrezioni, accompagante da una discreta volatilità sul prezzo di Shiba, il broker di social trading, che è anche exchange con eToroX, ha comunicato l’ingresso di Shiba nella lista di criptovalute disponibili per fare trading (qui il sito ufficiale).

L’annuncio è stato accompagnato da un leggero rialzo del valore di SHIB che è salito fino a 0,0000082 dollari prima di ritracciare leggermente. Visto così, questo numero può fare quasi sorridere soprattutto se rapportato a quello che è il valore delle più importanti criptovalute a partire dal Bitcoin. La realtà, però, è ben diversa perchè Shiba Inu è una delle migliori criptovalute di questo particolare momento. 

Dopo essere rimasta invischiata nel crollo del settore, $Shib ha cercato e trovato il rimbalzo catturando così l’attenzione di molti trader. A fare da catalizzatore sono state le indiscrezioni sulla possibile quotazione sull’exchange Coinbase. Tali rumors hanno praticamente chiuso la bocca ai ribassisti che si erano disposti su Shiba Inu con il solito corollario di posizioni corte. Dopo l’avvenuto sbarco su Coinbase, il valore di Shib è leggermente calato per poi stabilizzarsi. Nelle ultime settimane, poi, erano state proprio le indiscrezioni sull’inclusione nella lista eToro a ridare slancio alle quotazioni. Un vento ottimista che ha spinto tanti investitori a comprare Shiba (scopri shib sul broker eToro).

Comprare Shiba Inu conviene?

Per rispondere alla seconda domanda del post, ossia se comprare Shiba Inu conviene o meno, possiamo citare il comportamento tenuto da chi ha già investito su Shib. Come abbiamo già accennato in precedenza, nelle ultime settimane successo sostanzialmente questo: i crypto-investitori che avevano attivato posizioni short per sfruttare l’ondata ribassista, hanno chiuso e sono passati sull’altra sponda, scommettendo su un rialzo della criptovaluta.

Un cambio repentino di strategia che ha sotterrato le previsioni a dir poco pessimistiche di chi aveva già dichiarato morta la criptovaluta. Non bisogna, infatti, dimenticare che fino a pochi giorni fa c’era chi riteneva che il prezzo di Shiba Inu si sarebbe praticamente azzerato.

Attulmente Shiba Inu scambia a 0,0000052 dollari. Si tratta di un valore lontano dai massimi che la criptovaluta aveva raggiunto nella prima metà di maggio. Teoricamente ciò sta a significare che c’è ancora spazio per una risalita dei prezzi. Si può sfruttare questo spazio per comprare Shib agli attuali prezzi e puntare sul successivo apprezzamento.

In generale questa strategia può essere implementata anche attraverso il CFD trading. A prescindere da Shiba Inu, infatti, il modo più semplice per investire in criptovalute è con i Contratti per Differenza.

Tornando all’andamento di Shiba Inu, è quasi inutile precisare che un eventuale rialzo verso i valori raggiunti nella prima metà di maggio è plausibile sono se ci sono news a supporto di questo scenario. A ral riguardo novità potrebbero presto arrivare da ShibaSwap, il cui lancio, in versione beta o definitiva, avrebbe conseguenze positive per il token. Sulle tempistiche dell’operazione, però, non ci sono indicazioni.

Comprare Shiba Inu su eToro

Se sei arrivato fin qui nella lettura di questo post, certamente sarai interessato ad investire in Shiba Inu. Stiamo parlando di una criptovaluta particolare che non è facile trovare sugli exchange o tra gli asset disponibili sui broker CFD. Cosa fare quindi? Dove è possibile comprare Shiba Inu? La recente inclusione di Shiba nella lista delle criptovalute presenti su eToro ha messo a disposizione questo crypto-asset emergente ai milioni di clienti del broker israeliano.

In realtà anche chi non è ancora cliente eToro ma vuole comprare Shiba Inu poichè interessato a questa criptovaluta, può farlo. Il primo passo per operare è attivare un conto demo su eToro. L’account dimostrativo è fondamentale poichè permette di imparare a speculare sul prezzo di Shib senza correre il rischio di perdere soldi reali. Per attivare la demo gratuita è necessario seguire le istruzioni riportate sull’immagine in basso. 

Impara a fare trading su Shiba Inu>>>clicca qui per avere la demo gratuita eToro

eToro Crypto

Una nota a margine dello sbarco di Shiba su eToro: l’operazione sarebbe dovuta avvenire alcuni giorni fa ma il processo ha richiesto tempi più lunghi. Il motivo? Gli sviluppatori del broker israeliano hanno avuto il loro da fare con un crypto-asset caratterizzato da tanti numeri decimali (basta guardare la quotazione Shib oggi per avere conferma di questo). Su eToro non ci sono asset che presentano una quotazione così frazionale e quindi le tempistiche dell’inclusione si solo allungate.

Solo un piccolo rinvio, quindi, ma da ora si può comprare Shiba Inu su eToro comodamente da casa (qui il sito ufficiale)

Shiba Inu previsioni prezzi

Quali sono le previsioni sull’andamento dei prezzi di Shiba Inu nel medio termine? L’esperienza insegna che nei giorni successivi allo sbarco di un crypto-asset su eToro, ci sono sempre movimenti di prezzo interessanti. E’ quindi logico ipotizzare una certa voilatilità che può essere sfruttata per aprire posizioni su Shib. Fondamentale è partire sempre dal conto demo che è anche gratis con eToro (qui il sito ufficiale) per evitare di mettere a rischio soldi veri a causa di sbagli operativi.

Nel lungo periodo, un evento come l’inserimento di Shiba Inu nella lista delle criptovalute disponibili su eToro può rappresentare un passaggio cruciale in vista di un maggiore consolidamento dell’asset. Il ragionamento è questo: se anche eToro ha aperto a Shiba, allora le prospettive dell’asset non possono che essere positive. Per approfondire leggi il post sulle previsioni Shiba Inu (SHIB).

Quotazione Shiba Inu su Coinbase

Poichè le voci sul possibile sbarco di Shiba Inu su Coinbase non hanno trovato conferma ufficiale, è logico che la comunità di cripto-investitori sia divisa. In tanti si chiedono se la quotazione di Shiba Inu su Coinbase ci sarà davvero o no. Chi ritiene che lo sbarco sia solo una questione di ore, cita, a sostegno della sua tesi, alcuni indizi specifici: la presenza di Shiba Inu su Binance e, news ancora più recente, l’inserimento della criptovaluta su Brexily e HitBTC. 

Viceversa chi invece ritiene che quelle relative alla quotazione di Shiba Inu su Coinbase siano solo speculazioni senza fondamento, cita a sostegno della propria tesil il fatto che, dopo tanto parlare, l’avvio della quotazione sarebbe dovuto già esserci…e invece non c’è stato!

Dal nostro punto di vista, non ci sentiamo di escludere che, alla luce del contesto di fondo, l’inizio della quotazione di Shiba Inu su Coinbase possa essere solo questione di giorni. Siamo convinti di questo perchè Coinbase, per sua natura, è tra gli exchange più lenti ad inserire le nuove criptovalute. Al tempo stesso, però, riteniamo che la quotazione di Shib sia inevitabile perchè oramai questa criptovaluta è stabilmente tra le prime 30 per livello di capitalizzazione. 

Comprare Shiba Inu su Binance

Oltre che sul broker eToro (qui il sito ufficiale) dove è possibile comprare Shiba Inu e sfruttare la volatilità che caratterizza questo asset?

Prima dell’apertura di eToro, il solo modo alla portata di tutti per acquistare Shiba Inu era registrarsi sull’exchange Binance (qui il sito ufficiale). Questa modalità resta anche oggi valida e quindi attivando un account avrai subito la possibilità di comprare Shiba Inu.

>>>Attiva subito un account su Binance per comprare Shiba Inu>>>clicca qui

Prima di iniziare ad operare, l’exchange ti ricorda che Shiba Inu è un esperimento di costruzione di comunità decentralizzata ed è molto simile a Dogecoin. SHIB è il token nativo di SHIBA INU e sarà il primo token ad essere usato come incentivo per l’utilizzo di ShibaSwap, uno scambio decentralizzato.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.