IQ Option Opinioni e Recensione: Demo Gratuita, Come funziona il Broker

Aggiornamento del

Questo materiale non è destinato a spettatori provenienti da paesi SEE. Le opzioni binarie non sono promosse o vendute ai commercianti al dettaglio nel SEE

Quando si parla di trading online, e di broker affidabili con i quali investire sul web, il nome di IQ Option è certamente uno di quelli che in maniera più ricorrente finisce con l’esser tirato in ballo, considerato il boom dei CFD, IQ Option è sempre stato protagonista dei nostri tempi, permettendo a migliaia di investitori italiani di poter tradurre in realtà, in modo pratico e conveniente, la propria strategia finanziaria.

Ma chi è esattamente IQ Option? Quali sono le sue caratteristiche? Come aprire un conto di trading con IQ Option? E perché potrebbe essere davvero molto conveniente?

Abbiamo naturalmente voluto affrontare questo tema con il giusto livello di approfondimento in questo focus. Leggiamolo insieme!

IQ Option Recensioni: funziona o è una truffa?

Quando ci si avvicina per la prima volta a un broker, si tende a farlo con un minimo di scetticismo, finendo con il domandarsi se funzioni o se sia una truffa.

Ebbene, la risposta alla domanda oggetto del presente paragrafo è molto semplice: IQ Option non è una truffa, bensì un broker regolamentato, autorizzato e utilizzato oggi da milioni di clienti in tutto il mondo.

I grandi numeri di IQ Option sono d’altronde il miglior biglietto da visita di questo operatore. Con 22 mila operazioni giornaliere effettuate, più di 53 milioni di dollari di trading mensile e una presenza in molti Paesi, IQ Option è sicuramente uno dei leader nel mercato del trading con CFD.

Ricordiamo che il broker è regolamentato dalla CySEC, e opera con licenza n. 274/14.

Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito internet di IQ Option

Il 83% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Come funziona IQ Option: su quali asset investire

Uno dei motivi che ci ha spinto a preferire IQ Option per le nostre operazioni di investimento finanziario online è certamente rappresentato dall’ampia gamma di strumenti finanziari con cui è possibile fare trading.

Ricordiamo infatti che IQ Option permette a tutti i trader di accedere a centinaia di diversi asset su cui investire con i contratti per differenza (CFD), potendo così prendere posizione con facilità e praticità su:

  • Azioni,
  • Forex,
  • Criptovalute,
  • ETF
  • Materie prime

Si tratta di un ventaglio di prodotti finanziari piuttosto vasto, costantemente aggiornato per poter permettere a tutti i clienti del broker di poter trovare sempre le migliori opportunità di investimento.

Insomma, siamo certi che nei listini di IQ Option troverai certamente ciò che cerchi, e ciò che potrebbe rendere il tuo trading sempre più professionale e in linea con le tue ambizioni di diversificazione del portafoglio.

Piattaforma di trading IQ Option

IQ Option ha sviluppato una propria piattaforma di trading semplice ed efficace, personalizzabile sulla base delle proprie preferenze di investimento.

Attualmente la piattaforma di trading IQ Option può essere utilizzata multi-device, riuscendo così a soddisfare sia le esigenze di coloro che vogliono investire da casa o dall’ufficio su PC, sia le preferenze di coloro che invece vogliono fare trading in mobilità con tablet o smartphone (con sistemi operativi mobili Android o iOS).

Sulla piattaforma di trading di IQ Option ci sono ben poche riflessioni da fare… se non che ci troviamo davanti a un software di investimento molto potente, che permetterà a tutti i trader di potersi orientare al meglio nell’applicazione delle proprie strategie di investimento finanziario.

Naturalmente, questo non significa che tu non possa investire anche senza installare dei software, mediante la soluzione web-based: una buona alternativa che finirà con l’incrementare ulteriormente le tue opportunità di investimento, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

In ogni caso, se vuoi impratichirti ancora meglio delle caratteristiche della piattaforma di trading di IQ Option, ti ricordiamo che questo broker ti propone la possibilità di effettuare del trading demo, ovvero delle attività di investimento dimostrative che effettuerai con il plafond di denaro virtuale che l’operatore è lieto di metterti a disposizione.

Così facendo potrai:

  • toccare con mano tutte le qualità di IQ Option e sperimentare ogni funzione della sua piattaforma di trading senza alcun rischio o pericolo per i tuoi fondi reali;
  • mettere alla prova la sostenibilità della tua strategia e, se ritieni sia il caso, applicare dei correttivi prima di metterla alla prova con denaro vero!

Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito internet di IQ Option

Il 83% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

newsfeed iqoption

Strumenti di formazione IQ Option

Scorrendo le principali caratteristiche di IQ Option, e i principali motivi che ci hanno portato a preferire questo broker per le nostre attività di investimento, non possiamo non soffermarci brevemente sugli strumenti di formazione e di informazione che ci mette a disposizione.

Aprendo un conto gratuito con IQ Option potrai infatti disporre di alcuni servizi professionali e straordinariamente utili come:

  • news feed, la bacheca con tutte le ultime notizie utili per poter migliorare la conoscenza di quello che sta avvenendo in ambito internazionale, con gli approfondimenti degli esperti di IQ Option;
  • calendari con l’elenco di tutti i market mover e le notizie che non dovresti perdere di vista per cogliere tutte le migliori opportunità di mercato;
  • video lezioni con focus sugli argomenti più importanti in modo da poter familiarizzare con la piattaforma e navigare facilmente
  • blog, con gli articoli redatti dagli analisti di IQ Option, con i quali poter completare la propria conoscenza dei temi più importanti del momento;
  • tante guide e non solo!

Insomma, un centro di formazione davvero molto completo, con tante risorse usufruibili gratuitamente da tutti gli iscritti di IQ Option!

Depositi e prelievi IQ Option

IQ Option permette alla propria clientela di effettuare operazioni di prelevamento e di deposito utilizzando tutti i principali strumenti transazionali.

È dunque possibile effettuare operazioni di trasferimento fondi attraverso:

  • carte di credito Visa e Mastercard, senza commissioni
  • bonifici bancari (per i prelievi sono gratuiti ma l’importo minimo è di 10 euro)
  • PayPal, senza commissioni
  • Skirll, senza commissioni
  • Neteller, senza commissioni
  • Sofort / Klarna, senza commissioni

Ricordiamo che IQ Option è un’eccellenza anche per quanto concerne i limiti minimi di deposito, essendo il broker con la soglia di accesso più bassa: ti sarà infatti consentito effettuare delle operazioni di trasferimento fondi, in entrambe le direzioni, a partire da soli 20 euro!

Per quanto concerne poi le operazioni di prelevamento, ti ricordiamo che lo strumento con cui vengono accreditati i fondi è lo stesso con cui hai effettuato l’operazione di versamento. Nel caso sia tua intenzione utilizzare un altro sistema di prelevamento dovrai farne richiesta al broker.

Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito internet di IQ Option

83% % dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Conti per professionisti su IQ Option

Come tutti i broker aderenti all’area ESMA, anche IQ Option ha dovuto suddividere la propria platea di clienti in due settori:

  • i clienti retail, o al dettaglio, a cui vengono forniti maggiori livelli di tutela;
  • i clienti professionisti, che invece hanno un livello inferiore di tutela a fronte di maggiori opportunità di trading.

In particolare, ricordiamo che ai clienti retail di IQ Option sono applicate alcune forme di protezione come:

  • copertura del Fondo di compensazione degli investitori;
  • tutela prevista dalle misure di intervento applicabili in materia di CFD;
  • tutela dell’investitore sul divieto imposto sui prodotti di opzioni binarie.

Di contro, ai clienti professionisti non sono riconosciute le coperture di cui sopra ma, di contro, a costoro è riconosciuto l’accesso a strumenti più rischiosi e speculativi, come le opzioni binarie e digital, e a leve più elevate.

Ma come si diventa investitori professionali?

I requisiti principali per diventare investitori professionali sono tre:

  • volume di trading: esecuzione di transazioni di entità significativa sul mercato finanziario, con una frequenza di almeno 10 operazioni per trimestre nel corso dei 4 trimestri precedenti;
  • dimensione del portafoglio pari ad almeno 500.000 euro, comprensivo dei depositi di denaro e degli strumenti finanziari;
  • esperienza nel settore: il cliente ha lavorato o lavora nel settore finanziario da almeno un anno, coprendo una posizione professionale richiede conoscenza delle transazioni o dei servizi in questione.

Nel caso tu ritenga di avere questi requisiti, puoi fare richiesta a IQ Option di trasformare il tuo conto in un conto per professionisti. Ti sarà sufficiente contattare un account manager attraverso l’indirizzo di posta elettronica compliance@iqoption.com.

registrazione iqoption

IQ Option Demo: come aprire un conto di trading

Se hai avuto la pazienza di leggere la nostra recensione fino a questo momento, probabilmente potresti esserti incuriosito a sufficienza da voler aprire un conto di trading con IQ Option. Ma come fare?

La prima cosa che vogliamo chiarire con te è che l’operazione è completamente gratuita, così come è gratuita la chiusura del rapporto o eventuali trasformazioni.

La seconda cosa è invece che l’operazione è davvero molto semplice, e che tutto ciò che dovrai tenere a portata di mano sono le copie dei documenti di identità.

Ciò chiarito, vai sul sito internet ufficiale di IQ Option (Il 79% dei conti CFD al dettaglio perde denaro) e clicca sul pulsante di avvio della registrazione.

A questo punto IQ Option ti chiederà di inserire:

  • nome,
  • cognome,
  • nazione,
  • numero di telefono o e-mail,

Metti il segno di spunta su “Confermo di avere più di 18 anni e accetto i Termini e condizioni e la Politica sulla privacy” e poi clicca su “Aprire gratuitamente un conto”.

Se vuoi rendere l’operazione ancora più rapida ti consigliamo di abbinare un account sociale, Google o Facebook.

Fatto ciò, riceverai un’e-mail che conterrà alcune informazioni utili per poter effettuare l’iscrizione a IQ Option. Non si tratta di nulla di complicato: ricordati solamente di avere a portata di mano la documentazione di identità e di rispondere ai brevi questionari che ti saranno sottoposti.

Una volta che avrai completato l’operazione di apertura del conto di trading IQ Option, potrai effettuare il tuo primo versamento e avviare la tua strategia di trading!

Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito internet di IQ Option

Il 83% dei conti CFD al dettaglio perde denaro

Assistenza clienti IQ Option

IQ Option offre a tutti i clienti un’assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, come parte integrante dell’impegno del broker di fornire un servizio impeccabile. Non è presente un desk italiano, ma se hai una conoscenza almeno base dell’inglese o dello spagnolo, potrai utilizzare i call center internazionali.

In alternativa, potrai contattare l’assistenza clienti via email, social network o form online. Trovi tutti i riferimenti sul sito internet IQ Option, nella sezione Chi Siamo -> Contatti.

Opinioni finali su IQ Option

Eccoci dunque giunti alla conclusione di questo lungo approfondimento su IQ Option, sicuramente uno dei migliori broker online per il mercato europeo.

Utilizziamo da diversi anni con particolare soddisfazione i servizi di questo importante broker, e non abbiamo mai riscontrato alcun grave problema nel regolare uso della sua piattaforma. Ci ha in particolar modo convinto la ricchezza degli strumenti di trading a disposizione, la bontà dell’assistenza clienti e la buona formazione che viene garantita a tutti gli utenti. Molto apprezzabile anche il basso deposito minimo richiesto per iniziare a fare trading: appena 20 euro!

Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di aprire subito un conto trading demo, che ti permetterà di migliorare la conoscenza diretta dei servizi IQ Option senza nemmeno effettuare un versamento di denaro. Buon trading!

Avviso di rischioI CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading