Previsioni Prezzo Shiba Inu (SHIB): appeal è basso ma fase 2 può essere assist

Quali sono le previsioni di medio e lungo termine su Shiba Inu (SHIB)? Se stai prendendo in considerazione la possibilità di comprare Shiba Inu o di investire sulla crypto-meme attraverso i broker online (qui il sito ufficiale eToro) allora, per forza di cose, dovrai sviluppare una view possibili andamento dei prezzi dell’asset. Elaborare delle previsioni è sempre complesso poichè ci sono tanti fattori da dover tenere in considerazione. Nel caso delle criptovalute questo prodimento è ancora più difficile alla luce dell’alta volatilità che caratterizza il settore.

Ebbene, definire le previsioni sul prezzo di SHIB (Shiba Inu) è addirittura ancora più complesso rispetto allo stesso settore delle valute digitali poichè stiamo parlando di una crypto-meme che solo da poco è sbarcata su exchange e broker. 

Abbiamo fatto questa premessa con un intento ben preciso: Shiba Inu sarà anche una criptovaluta nata per gioco (in scia e in opposizione al Dogecoin di Musk) ma guai ad approcciarsi all’argomento con superficialità. Investire su SHIB non è è questione di fortuna ma di studio e di valutazione attenta di previsioni che non sempre è semplice fare. Per questo motivo, prima di scendere nel tema del post, ti invitiamo a considerare la possibilità di aprire un conto demo gratuito con un broker autorizzato come eToro per imparare ad investire sulla criptovalute in modo virtuale senza quindi correre il rischio di perdere soldi reali.

eToro consente di fare tradinh su molti crypto-asset tra cui, da poco tempo, anche Shiba Inu. 

Impara a fare trading su Shiba Inu e sulle criptovalute con la demo eToro>>>attivala da qui, è gratuita 
eToro Crypto

Prezzo Shiba Inu (SHIB) previsioni: aggiornamento agosto 2021

Può sembrare strano ma proprio dall’inclusione nella lista delle criptovalute disponibili su eToro partiremo per parlare delle previsioni SHIB. 

Il motivo è semplice. Tanti crypto-investitori si attendevano un rally o comunque una maggiore visibilità di Shiba Inu a seguito dell’inclusione su eToro ma la realtà per la crypto-meme è stata bene diversa dalle aspettative. Analizzando l’andamento relativo all’ultimo mese è possibile evidenziare come a luglio il prezzo di SHIB abbia raggiunto un massimo relativo a quota 0,000009 $ (seduta del 6 Luglio 2021) mentre il minimo mensile è stato toccato giorno 20 Luglio 2021 sotto la soglia di 0,000006 $. Dopo aver toccato il minimo del mese, il valore di Shiba Inu ha imboccato un canale moderatamente rialzista per poi stabilizzarsi, già a partire dalla scorsa settimana, in area 0,000006$.

Al di là dei singoli numeri c’è che emerge è che molti investitori si attendevano ben altra performance dalla crypto-meme. Non è un mistero che nei sogni e nei desideri di qualcuno il simpatico SHIB avrebbe dovuto addirittura ammazzare…Dogecoin (se vuoi saperne di più sulla “vittima sacrificale” (sic) leggi la nostra guida su come comprare Dogecoin). Doge si è invece salvata e continua a registrare apprezzamenti molto significativi che possono essere sfruttati per investire al rialzo sulla criptovalute. Importante è sempre curare molto la scelta del broker con cui operare prediligendo gli operatori che offrono strumenti avanzati come ad esempio il Copy Trading di eToro grazie al quale puoi investire semplicemente copiando le strategie dei traders più bravi

Scopri come copiare i traders migliori grazie al Copy Trading eToro>>>attiva qui il tuo account gratuitoCopyTrader

Previsioni prezzo Shiba Inu (SHIB): prospettive di medio e lungo termine

Considerando quello che è stato l’andamento (deludente) si Shiba Inu, quali sono le previsioni che si possono fare per il medio e lungo termine. Dal punto di vista tecnico i prezzi sono molto lontani dalla principale resistenza che è collocata a quota 0,0000870 $.

In caso di trend al rialzo, il prezzo SHIB potrebbe agganciare questo primo valore per poi puntare alla  resistenza che viene subito dopo e che è collocata a quota 0,00000954 dollari. Altro target che si può fissare è quello a 0,0000107 dollari ma, in questo caso, si può parlare di un quasi miracolo. Solo con un rally storico, Shiba Inu potrebbe agganciare questo valore. 

Facendo due conti, un eventuale progressione dei prezzi fino a 0,00000954 $ starebbe a significare un rally del 50 per cento rispetto ai prezzi attuali. Una crescita molto forte che può essere sfruttata atttivando posizioni long ossia rialziste con eToro (qui il sito ufficiale). E successivamente? La crypto-meme ha purtroppo dei precedenti poco edificanti nel senso che dopo un forte rally c’è sempre stato un ritracciamento molto esteso. In poche parole le previsioni Shiba Inu possono essere così riassunte: se ci dovessere essere un boom, sarebbe inevitabile un crollo. Anche quest’ultimo però può essere sfruttato per trarre profitto grazio allo short trading (qui la guida completa)

Impara il Trading CFD sulle criptovalute: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Previsioni prezzo Shiba Inu: i catalizzatori 

Non solo analisi tecnica ma anche studio del profilo fondamentale quando si parla di previsioni criptovalute. Come già detto in precedenza, questo discorso vale sempre ma nel caso di Shiba Inu vale ancora di pù essendo una crypto giovane. 

Fare analisi fondamentale significa trovare quei fattori che potrebbe essere da catalizzatore. La cosiddetta Fase 2 che attende Shiba è uno di questi possibili catalyst. Fase 2 significa crescita e quindi ulteriore consolidamento. 

Tasselli fondamentali della seconda fase saranno il lancio di una stablecoin e il passaggio ad una blockchain di proprietà in sostituzione della blockchain usata oggi che è quella di Ethereum. Insomma obiettivo di Shiba Inu è crescere e quindi diventare più grande. I piani di sviluppo di Shiba Inu sono riassunti in una sorta di manifesto apparso su shytoshikusama.medium.com e nel quale vengono forniti anche i dettagli della futura blockchain e della stablecoin. La prima si chiamerà Shibarium mentre la seconda Shi. La stablecoin dovrebbe essere ancorata al dollaro Usa nel rapporto 1:10. Il piano di crescita e ambizioso e, se effettivamente implementato, potrebbe essere il grande assist che le previsioni Shiba Inu attendevano (qui il sito ufficiale eToro per investire). 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo