RaiPlay Sound: Nuova app per radio, fiction e film gratis

Aggiornamento del

RaiPlay Sound è un sito web, disponibile anche in formato App per Android e iOS, con la quale potete riprodurre gratuitamente contenuti sonori di vario tipo. Radio in streaming gratis, versioni audio di serie TV e Film di successo, scene con fuoricampo, dialoghi ed altro ancora.

RaiPlay Sound: Lista delle Radio

RaiPlay Sound naturalmente eredita tutte le stazioni radio della precedente versione, se utilizzate il servizio da tempo ricorderete sicuramente RaiPlay Radio. Le radio disponibili gratis sono: 

  • Rai Radio 1
  • Rai Radio 2
  • Rai Radio 3
  • Rai Isoradio
  • Rai Radio 1 Sport
  • Rai Radio 2 Indie
  • Rai Radio 3 Classica
  • Rai Gr Parlamento
  • Rai Radio Kids
  • Rai Radio Live
  • Rai Radio Techetè
  • Rai Radio Tutta Italiana

RaiPlay Sound: Tutti i contenuti

Come detto non include solo Radio, la nuova versione di RaiPlay offre l’accesso anche a molti altri contenuti gratis. Potete riprodurre audio di Film e Serie TV, audiolibri, podcast, fiabe, storie, programmi radio per bambini e molto altro.

Parliamo di un archivio con migliaia di file audio gratis da riprodurre in qualsiasi momento, da smartphone, tablet e PC, molti di essi originals, creati appositamente per la piattaforma, una fonte di intrattenimento che è di compagnia quando si lavora, cucina o si è impegnati in altre attività.

RaiPlay Sound: Come funziona

Vi starete sicuramente chiedendo come funziona RaiPlay Sound? Come detto è GRATIS, non dovete pagare nulla, dato che RaiPlay Sound è incluso con il canone Rai. Non è richiesta la registrazione o login social, potete usare il servizio in anonimo, creare playlist, creare archivio contenuti preferiti, in questo caso naturalmente bisogna registrarsi, è possibile farlo con l’indirizzo email o collegando l’account Facebook, Twitter, Google, Apple ID o Huawei ID.

Dopo aver completato la registrazione e il login, potete ascoltare gli Audio offline, scaricandoli cliccando su Download, creare playlist con contenuti da ascoltare e riascoltare in qualsiasi momento, inoltre potrete usufruire di una funzionalità Segnalibro, con la quale impostare dei marcatori per aggiungere annotazioni in un punto specifico dell’Audio.

Perchè non si vede RaiPlay?

Nel caso vi stiate chiedendo come mai i contenuti RaiPlay Sound non si vedano, questo perchè come suggerisce il nome stesso del servizio e come vi abbiamo già detto, la piattaforma non include contenuti video.

Come accedere a RaiPlay senza registrarsi?

RaiPlay Sound non richiede la registrazione, a meno che non vogliate creare playlist, segnalibri, aggiungere contenuti preferiti ed accedere ad altre funzionalità. Se quindi cercate una riproduzione casuale allora potete usare il servizio fin da subito.

Come installare RaiPlay Radio?

Se avete uno smartphone o tablet Android o iOS potete scaricare e installare RaiPlay Radio o RaiPlay Sound GRATIS tramite i Google Play Store e App Store, vi basterà digitare per l’appunto RaiPlay per trovare l’applicazione ufficiale.

Come scaricare i podcast della Rai?

Se vi registrate, potete scaricare podcast Rai tramite il raiplay sound download, e si, rai play sound è gratis. Anche se per accedere ad alcune funzionalità è richiesta la registrazione, non dovrete abbonarvi. La rai play sound app potrebbe fare al caso vostro se volete riprodurre audio scaricato su Android e iOS o riprodurre audio in Streaming.

Raiplay Radio è ora Raiplay Sound, da non confondere con Raiplay Film, in quel caso si tratta di una piattaforma per la riproduzione di video in streaming.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo