Come mettere gli annunci pubblicitari su Twitch

Se avete intenzione di tirare su qualche soldo alla fine del mese, potete ripiegare su Twitch, a patto che naturalmente siate carismatici e in grado di intrattenere gli spettatori, portiate qualcosa di originale e che valga la pena vedere, di conseguenza abbonarsi al vostro canale, spendere Bits, vedere la pubblicità e contribuire al vostro sostenimento.

Prima di proseguire vi invitiamo a leggere la nostra Guida completa allo Streaming con Twitch

Come funziona la pubblicità su Twitch?

La prima domanda che è lecita porsi è giustamente quella di come funziona la pubblicità su Twitch? Partiamo dal presupposto che siate affiliati Twitch, senza l’affiliazione non potete monetizzare con la pubblicità, di conseguenza impostare pubblicità automatica come segue:

  1. Visitate il vostro canale Twitch e loggatevi
  2. Cliccate sull’icona del canale in alto a destra
  3. Cliccate su Dashboard Autore
  4. Cliccate su Impostazioni (lato sinistro)
  5. Cliccate su Affiliato
  6. Cliccate su Gestore Annunci in basso

Spetta a voi decidere quanta pubblicità mandare e quando, personalmente vi consigliamo di non esagerare, potreste perdere follower, inoltre consigliamo di offrire agli abbonati la possibilità di saltare le pubblicità, in questo modo saranno incentivati ad abbonarsi, come fanno molti altri servizi.

Per fare questo:

  1. Visitate il vostro canale Twitch e loggatevi
  2. Cliccate sull’icona del canale in alto a destra
  3. Cliccate su Dashboard Autore
  4. Cliccate su Impostazioni (lato sinistro)
  5. Cliccate su Affiliato
  6. Attivate la voce Visualizzazione senza inserzioni

A seguire vi riportiamo un video tutorial che potrebbe tornarvi utile:

Come bloccare pubblicità su Twitch?

Esiste un modo per bloccare la pubblicità su Twitch? La risposta è No. Se siete abbonati Twitch e il creatore del canale ha settato l’apposita opzione di cui vi abbiamo parlato, allora potete saltare le pubblicità, in caso contrario sarete costretti a vederla. Non vi sono blocchi pubblicitari. Potete decidere se mandare la pubblicità manualmente o automaticamente, qualora siate creatori del canale. Se non avete accesso al PC, tablet, smartphone da poter cliccare sul pulsante della pubblicità allora consigliamo di settarla in automatico ma senza esagerare, in questo caso però potete anche ricevere un avviso in modo da decidere se rimandare la pubblicità oppure no. La pubblicità ha diverse durate, da 30 secondi a 3 minuti, spetterà a voi deciderlo, naturalmente non potete trasmettere pubblicità a volontà, anche perchè sarebbe controproducente per voi, ogni annuncio, indipendentemente dalla durata, è separato da un tempo di attesa di circa 8 minuti. Se dunque la mandate manualmente dovrete attendere 8 minuti per decidere poi la durata della pubblicità da trasmettere, se invece optate per il sistema automatico dovrete settare ogni quanto trasmettere la pubblicità e la sua durata.

twitch money

Quanto si può guadagnare con Twitch?

Giustamente ci si chiede, ma si guadagna bene con Twitch? Vi anticipiamo che la pubblicità su Twitch non vi farà intascare molto, a meno che non abbiate tanti e tanti follower che la vedono, per questo è sempre bene ripiegare sugli abbonamenti, offrire qualcosa per cui valga la pena abbonarsi al canale Twitch, o stringere alleanze ed amicizie da ricevere supporto incondizionato.

Se volete potete sempre informare i follower sulla possibilità di usare account Amazon Prime per abbonarsi al canale Twitch. Quando si guadagna per ogni sub su Twitch? Salvo modifiche in genere il guadagno si aggira sui 5 euro circa.

Twitch paga ogni 100 euro, togliendo naturalmente le tasse, quindi intascherete all’incirca 85€. Chiunque può guadagnare con Twitch, l’importante è essere affiliati, quindi raggiungere i requisiti proposti e fare richiesta. Non occorre la partita iva per guadagnare su Twitch, basterà compilare i moduli con i propri dati, il pagamento avviene con Paypal o il metodo da voi scelto.

twitch bits

Come guadagnare con Twitch?

Ovviamente la pubblicità durante le dirette Twitch non è l’unico modo per monetizzare con lo Streaming,vi sono anche altri metodi, ma in questo caso però spetterà allo spettatore decidere se supportarvi oppure no. Dunque oltre la pubblicità trasmessa nelle live potete guadagnare su Twitch come segue:

  • Invogliando gli spettatori ad abbonarsi al vostro canale (GRATIS con AMAZON PRIME)
  • Invogliando gli spettatori ad acquistare e usare Bits in Chat
  • Invogliando gli spettatori ad acquistare su Amazon o altrove con i vostri link affiliati
  • Invogliando gli spettatori a donare via Paypal

Ovviamente più bella e coinvolgente sarà la diretta e maggiori probabilità vi saranno che gli spettatori decideranno di supportarvi in uno o più modi. Tenete bene a mente che come dice il detto nessuno fa niente per niente, quindi cercate di offrire dei premi con i PUNTI CANALE o una qualche forma di ricompensa a chi si abbona.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo