Vaccino ReiThera, inizia la ricerca di volontari per la sperimentazione

L’ospedale Sacco di Milano, assieme ad altri 24 centri nazionali, è alla ricerca di volontari per la sperimentazione del vaccino anti-Covid-19 italiano prodotto da ReiThera. Infatti proprio in questi giorni è in avvio la sperimentazione clinica di fase 2 e 3, e per questo si cercano soggetti sani a cui verrà poi corrisposta un’indennità fino a un massimo di 800 euro.

Il vaccino anti-Covid italiano è stato denominato GRAd-CoV-2 e fa parte dei vaccini a vettore virale, ossia quelli che utilizzano un adenovirus modificato in modo tale da non consentirgli di replicarsi all’interno dell’organismo ospite, ma al tempo stesso questo è in grado di generare una forte risposta immunitaria verso la proteina Spike, presente sulla superficie esterna del coronavirus, di cui ne contiene l’informazione genica sotto forma di RNA.

In una nota diffusa precedentemente, il Sacco di Milano scrive: “dalla fase 1 è emerso un buon profilo di sicurezza con scarse reazioni avverse, limitate per intensità e durata. Dopo 28 giorni dalla vaccinazione oltre il 94% dei soggetti nella fascia d’età 18-55 anni vaccinati con una sola dose ha prodotto anticorpi, ed oltre il 90% ha sviluppato anticorpi con potere neutralizzanti nei confronti del virus. Inoltre, la risposta osservata nei soggetti anziani non differisce da quella dei soggetti più giovani”.

Per potersi candidare come volontari, per entrambi i sessi, è necessario:

  • avere più di 18 anni;
  • non aver contratto l’infezione da Sars-CoV-2 confermata da tampone molecolare;
  • non avere malattie gravi o incontrollate;
  • non aver già ricevuto un altro vaccino contro il Covid-19;
  • non essere in gravidanza o in allattamento;
  • avere delle condizioni cliniche stabili.

I centri presso i quali verranno svolte le sperimentazioni richiedono circa 4 visite nei primi due mesi per effettuare tutti gli accertamenti del caso, tra cui tampone molecolare e prelievi ematici, e infine altre 3 visite successive distanziate nel tempo.

Per maggiori informazioni circa lo studio con il vaccino prodotto da ReiThera è possibile contattare il numero 02.39042582 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16, oppure è possibile inviare un’email all’indirizzo maria.cossu@asst-fbf-sacco.it. Per candidarsi invece come candidato per la sperimentazione occorre compilare un apposito modulo da inviare poi all’indirizzo email volontarivaccino@asst-fbf-sacco.it. I candidati verranno poi contattati in seguito seguendo l’ordine di ricezione delle domande.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo