10 modi per guadagnare con il tuo smartphone

Navigando nel web ci vengono proposti i più svariati modi per guadagnare, ma spesso si tratta di soluzioni che funzionano poco o per niente.

Questo non vuol dire però che i soldi si possono fare solo in modo, per così dire, tradizionale. Esiste ad esempio la possibilità di arrotondare lo stipendio usando il proprio smartphone o il proprio iPhone, il concetto non cambia.

Non c’è niente di più semplice, ma non parliamo di cifre astronomiche, e nessuno promette guadagni di 10.000 euro al mese, e tuttavia a chi non piace l’idea di fare qualche soldo extra senza fatica?

Guadagnare soldi usando semplicemente il tuo smartphone a quanto pare è possibile, e col tempo è persino diventato sempre più facile. Il bello è che diventa possibile fare soldi nel tempo libero, e che in genere non vi sono vincoli, il che significa che possiamo far fruttare i buchi della giornata, i momenti di attesa e quelli che, in generale, finiscono per essere interminabili minuti del tutto improduttivi.

Di opportunità per guadagnare denaro extra usando il tuo telefonino ce ne sono un bel po’, ma noi ci limiteremo ad elencare quelli che ci sono sembrati i 10 migliori modi per guadagnare dal tuo smartphone.

In genere le opportunità per realizzare dei guadagni dallo smartphone sono legate all’utilizzo di app, e qualche volta la ricompensa è sotto forma di buoni regalo o altri tipi di premi. Ma vediamo esattamente di cosa si tratta.

1. Guadagnare giocando dallo smartphone

Uno dei modi migliori in cui gli utenti Android e gli utenti iPhone possono guadagnare un po’ di denaro extra e arrotondare lo stipendio è proprio il gioco online. Basta scaricare le app sul tuo telefonino e con i giochi hai davvero la possibilità di guadagnare punti che riscatti e trasformi in denaro reale.

Puoi ricevere i pagamenti delle ricompense ottenute al gioco dal tuo telefonino sotto forma di pagamenti PayPal, oppure buoni regalo o altro ancora, a seconda del gioco che hai scelto. E fortunatamente la scelta non manca.

2. Guardare video per guadagnare entrate extra

Se non hai molto tempo a disposizione, ma vuoi arrotondare lo stipendio in modo tutt’altro che impegnativo, una soluzione potrebbe essere quella di guardare video attraverso alcune app gratuite come ClipClaps e FusionCash.

Attraverso queste app infatti verrai pagato per visualizzare dei video, riceverai premi e guadagnerai punti bonus che si possono convertire in contanti e in buoni regalo.

3. Guadagna scaricando app di investimento

Le app di investimento sono uno dei migliori flussi di reddito passivo. Disponibile sia su Google Play Store che sull’App Store di iPhone IOS, puoi scaricare un’app di investimento e creare un conto di investimento in pochi minuti.

In questo caso puoi riuscire ad ottenere delle entrate extra investendo in fondi autogestiti oppure in azioni ed ETF a tua scelta. Non dimenticare che il tuo capitale è a rischio quando effettui operazioni finanziarie di questo tipo, quindi segui sempre la golden rule di investire solo il denaro che puoi permetterti di perdere.

4. Scarica app per sondaggi per guadagnare soldi extra

Questo è un modo per fare soldi e al tempo stesso far sapere qual è la tua opinione sui più disparati argomenti. Infatti esiste la possibilità di guadagnare un’entrata extra semplicemente rispondendo ad alcuni sondaggi, e anche in questo caso ti servirà una app.

Si tratta di scaricare una app per sondaggi come Survey Junkie per fare un esempio, e potrai prendere parte a sondaggi retribuiti. Molte società vi si affidano infatti per le proprie ricerche di mercato, e ti pagheranno seppur in modo indiretto per rispondere ad alcune domande.

In parole povere quindi scarichi la app, completi i sondaggi rispondendo alle domande che vengono poste sui vari argomenti, e guadagni denaro in cambio. Vi sono anche test degli utenti e dei prodotti. Una volta completato i sondaggi ricevi dei punti che puoi riscattare per ottenere buoni regalo oppure importi in denaro che verranno accreditati via PayPal.

5. Acquisti online e cashback

Un altro metodo per poter guadagnare dei soldi semplicemente usando lo smartphone è approfittare delle offerte di rimborso di importanti rivenditori attraverso app come Rakuten, BeFrugal, Drop e altre ancora.

Ma come funziona? Tutto quello che devi fare è scaricare prima di tutto la app, creare quindi un account ed iniziare a fare acquisti online come faresti normalmente. La app ti rimborsa una certa percentuale attraverso un meccanismo di cashback per ogni acquisto effettuato.

Stiamo parlando di app completamente gratuite che rappresentano un’ottima opzione per risparmiare denaro facendo shopping. In questo caso il guadagno in realtà è sotto forma di risparmio, ma ovviamente va in fumo se inizi ad acquistare più prodotti di quelli che avresti acquistato normalmente.

6. Scatta foto e fai video per guadagnare soldi extra

Molte app ti pagheranno per i tuoi video o le tue foto. Parliamo di app come Foap, Snapwire ed EyeEm, che sono tra quelle più conosciute in questo momento, ma ve ne sono anche altre.

Per fare soldi con queste app devi solo caricare le tue foto dal cellulare sulla loro piattaforma e renderle disponibili nel loro mercato. Le app ti offrono una percentuale ogni volta che le tue foto o i tuoi video vengono venduti ad agenzie o acquirenti privati.

7. Fai soldi usando le app Gig

Tra i modi per guadagnare usando il tuo smartphone troviamo anche l’utilizzo delle cosiddette app Gig. Ci sono infatti molte app Gig che ti permettono di fare soldi sfruttando il tuo tempo libero.

Tra le app Gig possiamo inserire anche la guida per Uber e Lyft, o la consegna di cibo con app come GrubHub e UberEats. Ci sono poi altre app come TaskRabbit che possono risultare utili per attività generali che completi quando hai qualche ora di tempo libero.

Le app Gig rappresentano un’ottima opzione se sei alla ricerca di qualcosa di flessibile che ti permette di gestire come preferisci i tuoi orari.

8. Fai soldi con la vendita di vestiti

Questo è un altro ottimo modo per guadagnare soldi extra che si può sfruttare usando il proprio smartphone. Si tratta di vendere oggetti come vestiti ma anche articoli per la casa su apposite app online.

Si possono usare app come Poshmark, Mercari e anche eBay per vendere questo genere di articoli. Alcune app come Poshmark richiedono una percentuale di commissioni ma offrono un’etichetta di spedizione gratuita in modo da poter spedire rapidamente gli articoli che vendi.

Poi ci sono app come quella di eBay che ti chiederanno di coprire le spese di spedizione, motivo per cui conviene fare una stima esatta dei costi di spedizione per un articolo che abbiamo deciso di mettere in vendita con eBay, altrimenti rischiamo di non rientrare nelle spese.

Quello della vendita di vestiti e articoli per la casa attraverso app è un settore che ultimamente cresce in modo piuttosto veloce, quindi avrai sicuramente la possibilità di scegliere una app che soddisfi le tue esigenze per tentare anche questa strada per guadagnare soldi extra.

9. Guadagna con le app di Mystery Shopping

Un altro modo interessante per fare soldi extra con il tuo telefonino è usare le app di Mystery Shopping. Ci sono infatti aziende come FieldAgent e GigWalk che hanno app mobili che indicano ai clienti dove acquistare alcuni marchi di interesse, per poi riferire la propria esperienza e lasciare un feedback.

In questo modo puoi ricevere una piccola ricompensa in denaro tutte le volte che andrai a fare shopping dove ti indica la app che stai utilizzando per la tua attività di Mystery Shopping.

10. Guadagna come tutor di lingua straniera

Esistono molti servizi linguistici su richiesta, e tra questi ricordiamo TutorJob, dove hai la possibilità di fare da tutor ad altri attraverso il tuo telefonino.

Il guadagno che puoi realizzare in questo modo varia naturalmente a seconda delle lingue che conosci e del tuo livello di preparazione. Puoi insegnare impostando gli orari in cui sei disponibile per fare lezione, e dopo aver completato le lezioni con i tuoi studenti riceverai il pagamento previsto.

È un modo per guadagnare soldi extra in modo comodo perché ti basta usare il tuo cellulare, e nei tuoi ritagli di tempo libero, sfruttando la tua conoscenza delle lingue straniere. I pagamenti vengono effettuati attraverso la app TutorJob in modo molto semplice e veloce.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo