Vi offriamo 300.000 euro da investire in pubblicità. “Ma non rompete troppo le palle con l’inchiesta”

Si tratta di società che hanno costruito il proprio mercato sui rifiuti. Letteralmente. Infatti quelle di Angelo Mandato si occupano della creazione di compost, e per la produzione dello stesso i rifiuti sono la materia prima

Non qualsiasi tipo di rifiuto, è chiaro, ed è proprio questo il punto, perché troppo di frequente è accaduto che i compost prodotti da queste società risultassero contenere delle quantità sopra la norma di plastica, vetro e idrocarburi pesanti. Non esattamente il tipo di compost che vorresti utilizzare per il tuo orto.

“Spendiamo tanti soldi sui giornali per convincere della bontà di quello che stiamo facendo” ha affermato Angelo Mandato, il patron veneto di questo impero costruito sui rifiuti in un incontro riservato col giornale fanpage. Nell’occasione però non si limita a spiegare quanto crede nel suo lavoro, ma a un certo punto arriva al sodo ed offre 300.000 euro di investimenti pubblicitari sul giornale

Una generosa offerta che però cela, ma non troppo, una richiesta ben precisa. C’è un’inchiesta sui materiali presenti nel compost prodotto dalle sue società nel Veneto, che va avanti da circa un anno, e la suddetta offerta giunge proprio all’indomani della richiesta, da parte del giornale, di una intervista ai vertici delle società di Mandato.

Ma non è tutto. A proporre l’offerta da 300.000 euro è Maurizio Ghedin, che non è solo il responsabile delle relazioni esterne della Sesa (importante azienda di compost a livello europeo) ma anche consulente dell’attuale governo, e lavora con Vannia Gava, sottosegretaria leghista del Ministero dell’Ambiente.

La lunga inchiesta mira a mettere in luce anche le preoccupazioni dei cittadini di Este, il paese dove ha sede la Sesa, ma soprattutto il legame tra le società di Mandato e i finanziamenti alla Lega di Matteo Salvini, che avrebbe ricevuto 30mila euro, nonché approfondire il lavoro svolto dai senatori leghisti che ricoprono all’interno della società dei ruoli dirigenziali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo