Black Friday 2019: quando inizia e cosa conviene comprare, ecco le 10 categorie più vantaggiose

Con la fine del mese di ottobre e l’arrivo del mese di novembre si avvicina l’evento del black friday. Quest’anno le offerte del ‘venerdì nero’ cominciano il 29 novembre, meno di un mese quindi, e come è noto continueranno per ben più di 24 ore come accadeva fino a qualche anno fa, permettendo ad amanti dello shopping e non, di approfittare di offerte insolitamente vantaggiose, prestando la dovuta attenzione ai finti sconti da black friday.

Il 29 novembre inizia il Black Friday 2019 e parte la corsa alle offerte a prezzi ribassati, con un’impennata di ricerche online ed intenzioni d’acquisto che in questo periodo schizzano alle stelle. Specie quando si tratta delle 10 categorie di articoli che convengono di più con gli sconti del black friday.

Crescono le ricerche online e le intenzioni d’acquisto

I numeri dicono che l’interesse per il black friday negli ultimi anni è cresciuto ulteriormente. Ricordiamo che rispetto al passato, specie quando si tratta di acquisti online, l’evento del black friday non è più circoscritto alle 24 ore di quel fatidico venerdì, ma si estende per diversi giorni, con offerte a prezzi ribassati per tutta una serie di prodotti, specie quelli che rientrano nel ‘reparto tecnologia’.

Ma in Italia il black friday continua a coinvolgere gli utenti? A giudicare dalle cifre fornite da Idealo e pubblicate da HelpConsumatori, sembra proprio di sì. Non solo, perché gli sconti del black friday stanno richiamando attenzione crescente da parte dei consumatori italiani, con un balzo delle ricerche online del 47,6%, ed un incremento del 18,4% per quel che riguarda le intenzioni d’acquisto.

Le 10 categorie di prodotti che convengono con gli sconti del black friday

L’evento planetario degli sconti dell’anno conviene davvero? Indubbiamente sì, ma non sempre, ed è per questo che abbiamo provato a raggruppare in 10 categorie i prodotti per i quali gli sconti del black friday sono realmente vantaggiosi.

Secondo quanto rilevato da Idealo, le categorie più cercate dagli utenti italiani sono quelle relative principalmente a prodotto tecnologici, smartphone in primis, ma anche televisori e asciugatrici. Ma non sono necessariamente questi i prodotti che diventano più convenienti con gli sconti del black friday, vediamo invece quali sono.

Le 10 categorie di prodotti che convengono di più sono, a partire da quelli con sconti più alti: casse stereo, lego, obiettivi fotografici, macchine reflex, smartphone, videogiochi, smartwatch, fotocamere digitali, notebook e tablet.

E secondo le stime, i consumatori italiani approfitteranno degli sconti del black friday 2019 soprattutto per acquistare prodotti quali smartwatch, aspirapolvere e obiettivi fotografici, che mediamente offriranno sconti dal 12,5% fino al 20%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo