Jeunesse Global truffa? Opinioni e recensioni

All’interno di questo nostro approfondimento ti vogliamo parlare di Jeunesse Global. Lo faremo al fine di offrirti una visione completa sul sistema MLM, se davvero funziona o no.

Sicuramente avrai sentito parlare del progetto MLM Jeunesse Global Italia e stai ricercando delle informazioni in merito. Molte volte hai sentito parlare di guadagni incredibili e facili e non sai se davvero convenga o no.

Certamente la proposta sarà allettante, ma non sempre conviene dare retta a chi ti promette guadagni facili e veloci, molto spesso potresti anche incappare in delle truffe.

Ecco il motivo della nostra guida. Questa ti serve per comprendere se davvero si tratta di un sistema semplice che ti fa guadagnare soldi, come un vero e proprio lavoro o se invece si tratta di un altro sistema creato ad hoc per truffare la gente.

Ma procediamo con ordine e cerchiamo di comprendere seriamente cos’è e come funziona Jeunesse Global.

Chi è Jeunesse Global?

Possiamo definire Jeunesse come la società di network marketing più popolare in Italia. Oggi si parla tanto di questa società e se ne parla in quanto è una società quotata in borsa che lavora sotto lo stile di Herbalife. Precisiamo però che questa società non lavora nel settore dietetico, ma nel settore della cosmesi a domicilio.

Oggi sono tante le persone che però si lamentano di questa società. Allo stesso tempo, però ve ne sono tantissime altre che sono molto felici di lavorare con Jeunesse Global Italia.

Chi ha ragione e chi ha torto?

Per rispondere a questa domanda, analizziamo le opinioni e le recensioni presenti sui blog.

Ti possiamo dire che non sempre quello che viene riportato nei blog corrisponde a realtà. Allo stesso tempo, si devono analizzare le recensioni, se sono attendibili o meno e se sono informazioni esatte o meno. Certamente tutti possono esprimere il proprio parere. Ovviamente spetta a te poi comprendere se davvero si tratta di un sistema che ti permette di guadagnare o no.

Jeunesse Global cos’è come funziona?

Possiamo definire Jeunesse come una società MLM di vendita diretta. Essa è stata fondata nel 2009 e si occupa della vendita di cosmetici di alto livello. Ad oggi è una delle 100 aziende più importanti negli Stati Uniti, presente al 37° posto (per ricavi) all’interno della lista Direct Selling Association (DSA).

Dal 2010 al 2014 i suoi bilanci sono aumentati notevolmente e dal 2014 ad oggi continuano a crescere. Ad oggi essa è presente in Oriente, negli Stati Uniti e in Europa e i fatturati confermano il tutto.

Chi è Jeunesse Global e come funziona?

I fondatori di Jeunesse Global sono:

  1. Wendy Lewis;
  2. Randy Ray;
  3. Scott Lewis.

Sono questi che hanno fatto un grande lavoro in tutto il mondo al fine di promuovere la società nella vendita di cosmesi e soprattutto di miglior modi di vivere. Essa si rivolge soprattutto ad un mercato giovane, con prodotti anti-invecchiamento, apprezzati da sempre nel mercato globale.

L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire degli strumenti adatti alla distribuzione di sistemi per ottenere il massimo dei profitti necessari per realizzare i propri sogni.

Jeunesse Global continua ad investire in ricerca e in sviluppo con sistemi che premiano i migliori dipendenti, con elevate commissioni e con corsi e/o anche altre esperienze che potrebbero farli crescere come persone.

Oggi esistono anche molte società di marketing online che si concentrano sui prodotti anti-invecchiamento. Questo è certamente vero anche se Jeunesse ha tutte le carte in regola per essere considerata una tra i leader del mercato. Jeunesse Global si basa sul network marketing; tale sistema fa si che questa azienda, in rapida crescita, diventa leader del mercato.

Come lavorare con Jeunesse Global Italia?

Se vuoi iniziare a lavorare con Jeunesse Global Italia, devi scegliere di sottoscrivere un contratto con una quota di iscrizione pari a 26 euro che ti permette così di diventare distributore.

Al fine di iniziare a vendere devi comprare € 200 di prodotti. Questi devono poi rivenderli per guadagnare.

Grazie poi agli sconti sui prodotti, i quali aumentano in base alla quantità di acquisti. Tutti i distributori, possono ottenere così, dei profitti sin dal primo anno di attività. Certamente fare tutto questo non è semplice.

Devi possedere un giro di clienti davvero grande. Allo stesso tempo, devi possedere una propensione molto alta, tra i potenziali clienti, all’acquisto di cosmetici antirughe. Questo ti serve per pagare poi le provvigioni, dove il fornitore ricarica i costi sul prezzo dei prodotti e quindi risultano molto costosi.

Essendo un MLM, ovvero un multi level marketing program, puoi guadagnare sia dalle vendite dirette, sia anche dalle entrate automatiche per mezzo del sistema binario semplice. Salendo di livello, ovvero portando nuovi distributori (sotto di te), otterrai guadagni e aumenterai di livello, fino ad arrivare al livello ultimo, il settimo.

Ogni tre mesi, l’azienda ti offre dei premi. Questi variano da diverse migliaia di euro fino ad arrivare a decine di migliaia di euro, che ti vengono assegnate sulla base degli obiettivi raggiunti.

Quanto si guadagna con Jeunesse Global piano compensi?

Rispondere a questa domanda non è semplice. Per mezzo del network marketing non è possibile fare una stima dei guadagni.

Molti affermano anche che hanno perso dei soldi. Purtroppo il network marketing non funziona per diversi motivi:

  1. La qualità è nella media;
  2. I prodotti offerti non sono molto differenti da quelli della concorrenza;
  3. I prezzi sono mediamente troppo alti e come tale Fuori dal mercato.

Oggi non possiamo dire che c’è un’azienda che sia migliore di un’altra e non possiamo dire che esiste un piano di marketing che sia migliore di altri, o anche che un prodotto sia migliore. Il sistema MLM si basa solo ed esclusivamente sul reclutamento di nuovi distributori. Se questo non avviene non ci guadagnerai mai nulla.

Anche se i prodotti MLM sono venduti con il passaparola, questi non diventano ricchi. Per altro, il rapporto qualità/prezzo non brilla.

Tutti i prodotti devono essere venduti tramite delle tecniche di vendita super pressanti. Diversamente non si raggiungono i risultati sperati. I risultati però li si raggiunge non con le vendite ma con la recluta di nuove leve. Il kit di ingresso lo puoi considerare come il primo deposito di un programma a rendita passiva. Purtroppo nel MLN non c’è niente di passivo! Sei tu che devi reclutare un sacco di persone per guadagnare qualcosa.

Ma è legale un programma MLM?

Dobbiamo precisare che la legge 173 del 2005 vieta la creazione e la partecipazione a schemi piramidali, cioè attività e struttura di vendita “in cui l’incentivo economico è basato sul reclutamento di nuove persone, invece che sulla loro capacità di vendere o promuovere”.

Lo schema piramidale, definito spesso come schema Ponzi, anche se non è un crimine è vietato dalla legge e per altro, le società di marketing online promettono dei buoni profitti nei primi mesi e basta. Per i successivi non si guadagna nulla.

Per guadagnare servono sempre più persone. Lo schema, infatti, crolla rapidamente quando le persone non riescono a portare più di altre e le altre non ne portano di nuove. In breve oggi si parla di uno schema che funziona solo se vi sono almeno 12 milioni di persone che interagiscono assieme.

Come si esce da Jeunesse?

Semplicemente richiedendo un rimborso al cliente o al distributore. Questo vuol dire anche comunicare la propria volontà di rescindere il contratto da incaricato alla vendita. Lo puoi fare tramite raccomandata A/R che devi inviare alla sede italiana, allegando il tesserino da distributore fornito dall’azienda.

Considerazioni e opinioni finali

Jeunesse in pochi anni è riuscita a balzare agli onori della cronaca. Esso oggi occupa i gradini più alti del network marketing sia in termini di distributori, sia anche in termini di fatturato. Molti hanno pensato che si tratti di uno schema piramidale.

Il tutto si basa su un sistema di network marketing inerente alla distribuzione dei suoi prodotti e la crescita dell’azienda. Certamente oggi Jeunesse Global ha avuto un’esplosione notevole negli ultimi anni. Molto è dipeso anche dal prodotto innovativo e in parte dalle provvigioni.

Se vuoi un consiglio per guadagnare devi lavorare. Devi sempre lavorare e non devi pretendere di ottenere dei guadagni facili e veloci. Questi non esistono. devi imparare a far tutto correttamente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo