Trading Online: eToro partner di 8 club di serie A, ecco quali sono

Trading online e calcio sempre più in simbiosi. Il famoso broker di social trading eToro (qui il sito ufficiale) ha reso noto di aver allargato le sue partnership con i club della serie A italiana fino ad inglobare ben 8 team. Nella stagione calcistica 2021/2022, quindi, saranno ben 8 le società ad avere eToro come sponsor. In ben 7 casi si tratta di sponsorizzazione ufficiale mentre nel caso della Salernitana, il broker ha siglato un accordo LED-Only.

Ma quali sono i 7 team della Serie A italiana di cui eToro è sponsor? Le società che hanno raggiunto un accordo di sponsorizzazione con il broker sono (in ordine alfabetico):  Bologna, Cagliari, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Udinese, Verona. Come si può vedere da questi nomi, si tratta di compagini societarie storiche, alcune delle quali vantano una presenza molto radicata nella massima serie calcistica italiana. 

Visto e considerato che non stiamo parlando di una o due sponsorizzazioni ma di ben 8 accordi di partnership, la domanda che sorge spontanea è come mai il broker di social trading abbia deciso di attuare (e sostenere economicamente) una presenza così massiccia nella massima divisione italiana. A spiegare la politica di eToro sulle sponsorizzazioni nel mondo del calcio è stata direttamente Emanuela Manor, Regional Manager per l’Italia del broker online che ha evidenziato come “le sponsorizzazioni siano uno strumento molto efficace per entrare in contatto con gli appassionati del mondo dello sport“. Ma manager ha poi affermato che dopo il forte aumento del numero delle persone che nel corso dell’ultimo si sono avvicinate ai mercati finanziari, l’educazione è diventata un tema centrale che non può più essere rimandato. La Manor ha poi concluso che è è intenzione di eToro lavorare con i club per rendere i mercati più accessibili, cercando al tempo stesso di educare i tifisi agli investimenti.

Quello dell’educazione è un impegno costante di eToro. Il broker, infatti, offre oggi un conto demo gratuito da 100 mila euro virtuali che è fondamentale per avere tutto il tempo che serve per imparare a fare trading online senza correre il rischio di perdere soldi reali. Per attivare l’account dimostrativo eToro è sufficiente seguire il link in basso senza bisogno di lasciare il sito. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

eToro sponsor squadre serie A

Dopo aver elencato quali sono le 8 squadre della serie A italiana di cui eToro è sponsor nel corso del campionato corrente, vediamo adesso brevemente cosa prevedono le intese siglate con i vari club. In pratica il broker avrà un incremento della visibilità globale e potrà sfruttare l’ampia offerta di spazi dedicati agli sponsor che vanno dai led a bordo campo nelle giornate di campionato fino ai ai backdrop per le interviste con i giornalisti. La sponsorizzazione riguarda anche i biglietti e i diritti digitali.

In poche parole grazie all’intese siglate, il brand eToro (qui il sito ufficiale) avrà maggiori possibilità di penetrazione nell’immaginario collettivo. 

L’intesa che eToro ha siglato con i club di Serie A, conferma la fase di forte crescita del broker. Il successo di eToro, al di là degli accordi di partnership, è frutto dell’impegno che il broker ha sempre rivolto verso l’innovazione e la crescita degli strumenti a disposizione dei trader. Al di à della possibilità di fare CFD Trading su tantissimi asset (tra i mercati più gettonati degli ultimi mesi ci sono le criptovalute), eToro è stato il primo broker a lanciare lo strumento del copy trading grazie al quale è possibile copiare le strategie dei traders più esperti. Il Copy Trader ha permesso ad investitori con poche conoscenze iniziali di entrare nel mondo del trading online rendendo gli investimenti più accessibili a tutti. 

Un’ultima annotazione questa volta riferita al nostro sito: come i nostri lettori più affezionati certamente sapranno, su Borsa Inside abbiamo sempre consigliato pochi e sicuri broker. Tra questi, al primo posto, c’è sempre stato eToro (>>>qui il sito ufficiale). Alla luce del successo di eToro possiamo dire che non ci siamo mai sbagliati. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo