App per trovare il distributore di benzina più conveniente, ecco quali sono

Visti gli ulteriori aumenti sul costo della benzina e del diesel, determinati dalla decisione del governo di Giorgia Meloni di non prorogare il taglio delle accise sui carburanti, in tutta Italia si ricomincia a valutare con attenzione dove fare rifornimento.

Inutile dire che fare benzina presso un distributore di carburante che pratica prezzi più bassi può determinare un risparmio significativo che, visti gli aumenti generalizzati dei costi di beni e servizi determinati anche dagli elevati tassi di inflazione, sempre più consumatori ricercano.

Arrivano le app per trovare il distributore di benzina più conveniente

Per quanto riguarda i prezzi della benzina, risparmiare può essere più facile se si usano alcune app che servono proprio per individuare il distributore che pratica i prezzi più vantaggiosi.

Usando delle applicazioni per smartphone è possibile infatti trovare con facilità il distributore dove la benzina costa meno, ma come funziona esattamente? Dipende dalla app, quindi proviamo a vedere quelle che vanno per la maggiore.

Esiste ad esempio la app “Prezzi Benzina”, che può essere scaricata sia per dispositivi con sistema operativo Android che iOS, e permette di visualizzare i prezzi di ogni distributore in tempo reale, oltre che gli orari di apertura dei distributori.

Attraverso la stessa app gli utenti possono inoltre segnalare eventuali modifiche dei prezzi di ogni distributore, ma secondo quanto riportato da alcuni utenti non è possibile impostare il prezzo del diesel più alto di quello della benzina, e pensare che ormai la situazione è questa già da molte settimane.

Tra le app per trovare il distributore di benzina coi prezzi più bassi troviamo poi “Comparatore di prezzi”, anche questa disponibile sia per sistema operativo Android che iOS, e anche questa permette di confrontare i prezzi delle varie stazioni di rifornimento in tempo reale.

Allo stesso modo anche “Fuelio”, che può essere una valida alternativa alle prime due applicazioni. Inoltre questa app non solo monitora i prezzi del carburante, ma anche l’auto dell’utente, controllando consumi e manutenzione.

L’unico neo è che questa app indica i prezzi sulla base di quelli che sono i dati “ufficiali” forniti dal ministero, poi sta all’utente impostare i prezzi aggiornati sulla base di quanto riscontra personalmente. Quindi può capitare che i prezzi praticati da un distributore di benzina sul quale non è stata fatta alcuna segnalazione dagli utenti della app pratichi dei prezzi diversi da quelli indicati dalla stessa.

Infine esiste un’app che è disponibile solo per dispositivi Apple che si chiama “ICarburante” che permette di conoscere i prezzi di benzina, metano, diesel e gpl dei distributori di zona, una funzionalità che troviamo anche in altre app come “Risparmia sui prezzi benzina” che in sostanza offre la possibilità di comparare i prezzi praticati dal gestore.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo