Lottomatica pianifica l’emissione di obbligazioni da 500 milioni

Giochi, Lotto

Lottomatica pianifica l’emissione di obbligazioni da 500 milioni: quali sono le opportunità?

Il settore del gioco, dalle scommesse sportive al casinò, è in costante evoluzione e le aziende che operano in questo mercato affrontano sfide e opportunità in un contesto dinamico.

Lottomatica emissione di obbligazioni
Giochi, Lotto

Una delle sfide di questo settore è stato l’avvento delle piattaforme online e dei dispositivi mobile. Ha trasformato radicalmente il modo in cui le persone accedono ai giochi d’azzardo, aprendo nuove opportunità di mercato e consentendo ai giocatori di partecipare a varie forme di gioco da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Tuttavia, questa digitalizzazione ha portato anche a sfide in termini di regolamentazione e controllo. I regolatori stanno costantemente affrontando la necessità di garantire la sicurezza e la tutela dei giocatori, sviluppando normative e leggi volte a prevenire il gioco d’azzardo patologico e a garantire un ambiente di gioco equo e responsabile.

Il settore è anche influenzato dalle dinamiche economiche e sociali. Ad esempio, le variazioni nelle condizioni economiche possono avere un impatto sulla spesa dei giocatori mentre le tendenze culturali e sociali possono influenzare le preferenze di gioco e la percezione pubblica del settore. Inoltre, la globalizzazione ha contribuito a rendere il settore più interconnesso a livello internazionale.

Lottomatica pianifica l’emissione di obbligazioni: quali?

Ilcolosso nel settore italiano dei giochi e presente sul mercato Euronext di Milano Lottomatica ha annunciato un progetto ambizioso per raccogliere fondi attraverso un’offerta obbligazionaria dal valore totale di 500 milioni di euro.

L’azienda ha delineato un piano per l’emissione di due categorie di obbligazioni: una comprende le “Floating Rate Senior Secured Notes due 2030”, ossia obbligazioni senior garantite a tasso variabile con scadenza entro il 2030. La seconda categoria riguarda altre obbligazioni senior garantite, cioè con priorità di rimborso più alta in caso di insolvenza aziendale, con tasso fisso al 7,125% e scadenza nel 2028, basate sul documento legale €565 million 7.125% Senior Secured Notes due 2028.

Lottomatica obbligazioni
Poker

L’aumento della linea di finanziamento revolving

Parallelamente a questa emissione obbligazionaria, Lottomatica ha anche garantito un aumento della sua linea di finanziamento revolving di 50 milioni di euro. Questo offre flessibilità nell’utilizzo e nel rimborso dei fondi, consentendo all’azienda di prelevare e rimborsare fondi in base alle esigenze, pagando interessi solo sull’importo effettivamente utilizzato. Tuttavia è condizionato dal completamento dell’acquisizione dell’intero capitale sociale di SKS365 Malta Holding Limited, soggetto a determinate condizioni standard.

Secondo quanto dichiarato dalla società in una nota ufficiale, i proventi lordi provenienti da questa offerta, qualora questa venga completata, saranno depositati in conti escrow (strumenti di deposito temporanei, gestiti da terze parti, in cui i fondi sono trattenuti fino al soddisfacimento di determinate condizioni contrattuali). L’intenzione è di impiegare questi fondi insieme alla liquidità disponibile per finanziare l’acquisizione di SKS365 e per coprire determinate commissioni, costi e spese associati sia all’acquisizione stessa che all’intera operazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo