Samsung Galaxy S21 FE: Le specifiche tecniche

Con il Samsung Galaxy S20, la compagnia sud coreana commercializzò una versione FE (Fan Edition), la quale ottenne il successo sperato, per questo motivo è stato deciso di riproporla per il nuovo Galaxy S21, allo scopo di trovare il giusto compromesso tra specifiche tecniche e prezzo. Quando si decide di acquistare un nuovo smartphone c’è chi punta al prezzo, chi invece preferisce avere un dispositivo Android performante, con un’occhio di riguardo per le caratteristiche tecniche, a discapito naturalmente del prezzo.  

Galaxy S21 FE: Le caratteristiche svelate da Geekbench

Tramite la piattaforma di benchmark Geekbench veniamo a conoscenza delle specifiche tecniche del Galaxy S21 FE, identificato con il codice SM-G990B. Samsung Galaxy S21 FE monta il potente processore Snapdragon 888 di Qualcomm, un octa core da 2,84 Ghz di frequenza massima, come per il modello base, accompagnato da 8 GB di RAM, sistema operativo Android 11 e interfaccia Samsung OneUI, aggiornabile ovviamente ad Android 12 una volta disponibile.A q

A quanto pare la versione in questione potrebbe non essere l’unica prevista, Samsung vorrebbe lanciare anche una con 6 GB di RAM e nelle varianti 128 e 256 GB di memoria interna, naturalmente ad un costo ridotto rispetto il modello più esigente ma pur sempre di un certo costo.Le specifiche tecniche non finiscono certamente qui, stando a quanto trapelato in rete il Galaxy S21 FE monta un Display Super AMOLED da 6,41 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 25 watt.

Tre le fotocamere posteriori, nonostante non si conoscano per ora i dettagli, con design simile a quello del Samsung Galaxy S21. Per quanto riguarda i prezzi dovrebbe aggirarsi sui 630/720 dollari al cambio attuale, 100 dollari in più rispetto il Galaxy S10 FE, un costo decisamente altino, ma più economico ed accessibile rispetto il Galaxy S21, il quale supera i 1000€.

Le ultime news su Tecnologia

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.