Instagram diventa una Live TV con questa novità

Aggiornamento del

Instagram si rinnova, introducendo una serie di nuove funzioni rivolte per lo più agli influencer e creatori di contenuti che si affidano alle dirette.

La prima funzione dovrebbe essere già disponibile mentre la seconda arriverà a breve. Sostanzialmente parlando potrete schedulare le Live per i vostri follower con largo anticipo, così facendo alimentare la curiosità nello scoprire cosa mostrerete o farete, oltre a dare il tempo ai follower di organizzarsi per seguirvi su Instagram.

Le novità rendono Instagram una Live TV. Con la modalità Pratica potrete attuare dei test al fine di evitare spiacevoli situazioni durante una diretta. 

Instagram Live programmabili

Come anticipato la prima novità in arrivo su Instagram è la possibilità di schedulare le live fino a 90 giorni di anticipo, in questo modo i follower riceveranno notifiche di avviso sull’inizio della trasmissione ed avranno tempo per divulgare la notizia tramite le condivisioni.

Instagram Modalità Pratica

La seconda novità in arrivo su Instagram riguarda invece la Practice Mode, vale a dire una modalità che permette di collegarsi con degli ospiti per testare la connessione, l’audio, l’inquadratura ed altre caratteristiche prima di andare in diretta.

Ogni giorno sempre più utenti si affidano a Instagram per condividere foto, video, storie, conoscere nuovi creatori di contenuti, chattare e commentare i post altrui, un pò come avviene con TikTok. Facebook, che vi ricordiamo è il proprietario di Instagram così come WhatsApp, sta lavorando sodo per migliorare il social network e implementare una serie di novità rivolte a coloro che amano creare e condividere contenuti.

Per poter usufruire delle novità menzionate dovrete assicurarvi di aggiornare Instagram all’ultima versione su Android e iOS e di attendere che vengano abilitate per tutti gli utenti, il rollout, vale a dire il rilascio delle novità è appena cominicato, dunque potrebbero volerci giorni prima che sia accessibile a tutti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo