Squid Game: Attenti all App Android con virus

Aggiornamento del

In quest’ultimo periodo su Netflix è diventata virale una serie nota con il nome Squid Game, la quale pur non essendo doppiata in italiano, date le origini coreane, il supporto dei sottotitoli ha permesso a chi non conosce almeno l’inglese di vederla, facendo guadagnare a Netflix miliardi di dollari.

Squid Game su Android: Attenti alle App FAKE

Il successo inaspettato di Squid Game ha causato la comparsa nel Play Store di centinaia di applicazioni Squid Game per Android che promettono videogiochi Mobile ufficiali e amatoriali sul fenomeno del momento, ma che in realtà celano virus, spyware, trojan, malware ed altre minacce piuttosto pericolose, sia per lo smartphone o tablet che per la propria privacy.

Quante volte dopo aver visto un Film, una Serie TV o un Anime di proprio gradimento avete provato a cercare l’esistenza di app e giochi Android nel Play Store? Si tratta di una pratica piuttosto comune che purtroppo porta il più delle volte i più creduloni a scaricare e installare app malevoli sullo smartphone, le quali difficilmente possono essere rimosse, nella maggior parte dei casi si è costretti alla formattazione o reset del dispositivo Android, perdendo tutte le app installate, ed altri dati.

Alcune app infettano lo smartphone con adaware, i quali causano la comparsa di banner pubblicitari per far monetizzare gli autori di Squid Game FAKE, in altri casi il problema è più serio perchè nello smartphone o tablet Android viene installato uno spyware o keylogger, in grado di registrare e inviare ad un server remoto cosa viene digitato con la tastiera, di conseguenza username, password, numeri di carte di credito e cosi via dicendo.

Ci sono anche virus che causano il riavvio improvviso dello smartphone o messaggi malevoli ai propri contatti WhatsApp, insomma le minacce sono davvero tante e attualmente non esiste alcun videogioco mobile ufficiale di Squid Game, di conseguenza tutte le app che trovate nel Play Store sono FAKE.

Certo, Google è costantemente al lavoro per rimuovere app malevoli dal Play Store, tuttavia sono numerosi coloro che sviluppano e rilasciano app Squid Game FAKE passando i controlli per l’approvazione, mascherando le app da giochi o utility dedicati alla serie Netflix. In allegato abbiamo condiviso con voi solo una piccola parte di tutte le app malevoli su Squid Game scoperte e rimosse dallo store delle applicazioni Google.

Qualora abbiate scaricato ed installato un’app Squid Game dal Play Store, assicuratevi di rimuoverla tempestivamente, nel caso riscontrasse problemi prima di formattare lo smartphone o il tablet seguite il video tutorial che vi riportiamo a seguire:

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo