Come funziona Omegle

Aggiornamento del

Omegle probabilmente non vi dirà nulla, si tratta di un servizi onlne che permette di fare nuove amicizie sul Web tramite chat e videochat. Se vi state chiedendo come funziona Omegle allora siet enel posto giusto, quest’oggi vi sveleremo tutto quello che c’è da sapere.

Prima di spiegarvi nel dettaglio come funziona, ci teniamo a fare alcune premesse. Omegle è gratuito, non necessità di registrazione e permette di chattare con utenti in tutto il mondo. Utilizzando Omegle accetterete automaticamente i termini di servizio, visibili direttamente nella home page tramite il sito Web ufficiale.

Naturalmente l’uso di Omegle è vietato ai minori di 13 anni e per i minori di 18 anni è necessaria l’autorizzazione di un genitore o tutore. Per usare la chat video di Omegle bisogna consentire al servizio di accedere al microfono e alla videocamera del computer attraverso le impostazioni del browser.

Se utilizzate Google Chrome cliccate sull’icona del lucchetto (accanto alla barra degli indirizzi) e poi su Impostazioni sito, nella schermata successiva cliccare su Consenti tramite il menu ia tendina di Videocamera e Microfono, inoltre se volete usare Omegle in italiano dovete assicurarvi di impostare la lingua italiana in Seleziona lingua.

Come usare Omegle su PC

Per conoscere nuovi utenti nel Web la prima cosa da fare è raggiungere il sito ufficiale del servizio, cliccare quindi su Text. Potete conversare con utenti con gli stessi interessi, vi basterà digitarlo tra gli hobby nel campo Aggiungere i tuoi interessi e premere su Text, entro pochi secondi potrete avviare una conversazione testuale con utenti con gli stessi interessi. 

Chattare su Omegle è molto semplice, tutto ciò che dovete fare è scrivere il messaggio nel campo di testo e premere Invio sulla tastiera o Spedire su schermo, potete interrompere una conversazione in qualsiasi momento cliccando sul pulsante Fermare e poi su Esc. Interessante la presenza della Modalità Spy, la quale consente di leggere le risposte a una domanda casuale o porre una specifica domanda pesonale.

Cliccando su Modalità Spy vi basterà poi cliccare su fare una domanda per utilizzare la funzione in questione, digitando il testo in Inserire una domanda e cliccando su Chiedi Sconosciuti, in alternativa potete cliccare su Controlla. Per tornare alla schermata principale vi basterà cliccare sul logo di Omegle e poi su Ok.

Come videochattare su Omegle

Se volete avviare una videochat su Omegle dovete come detto abilitare l’accesso alla videocamera e al microfono tramite le impostazioni del browser, fatto questo collegatevi al sito ufficiale e cliccate su Video, entro pochi istanti si aprirà una sezione dedicata alle videochat, dove potrete videochiamare e parlare vocalmente con altri utenti nel servizio.

Anche se vi trovate nella videochat potete in qualsiasi momento digitare un testo da usare nella chat testuale.Per interrompere le videochat cliccate su Fermare e confermate l’operazione cliccando su Esc, oppure tornate al menu principale cliccando sul logo di Omegle e poi su Ok. 

Come usare Omegle su smartphone

Ebbene si, è possibile usare Omegle su smartphone e tablet oltre che PC, vi basterà accedere al sito tramite Google Chrome per Android o Safari su iOS, dato che non esiste alcuna applicazione da scaricare e installare.

Per una migliore esperienza cliccate su modalità di visualizzazione desktop, opzione che di solito è accessibile dal menu a tendina, una volta cliccato sui tre puntini, la voce potrebbe anche variare in Richiedi sito desktop.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo