Youtube disattiva i Dislike: Nascondere i Non mi Piace nei Video

Aggiornamento del

Vi è mai capitato di caricare un video su Youtube e ritrovarvi dei non mi piace ingiustificati? Il più delle volte i tanti non mi piace su Youtube vengono rilasciati in maniera condizionale, nel senso che alcuni utenti lasciano il non mi piace su Youtube per solidarietà come si suol dire, aggiungendosi a molti altri non mi piace, ciò scoraggia il creatore di contenuti che a volte decide di rinunciare all’idea di pubblicare le proprie creazioni.

Youtube Toglie i Like?

Ci sono casi in cui il non mi piace viene rilasciato perchè magari il contenuto non è stato utile o non è di proprio gradimento e casi in cui lo si fa per ripicca, divertimento o semplicemente per seguire la massa. Molti sono i creatori di contenuti che si sono lamentati con Youtube, il quale ha finalmente preso in carico la cosa apportando una modifica non di poco conto alla piattaforma, la quale essendo stata applicata di recente potrebbe richiedere del tempo prima che sia visibile ovunque, vale a dire la possibilità di nascondere i dislike su Youtube, i like continueranno ad essere visibili.

Come scoprire chi mette i dislike su Youtube?

Purtroppo per una questione di privacy non è possibile sapere chi lascia il non mi piace su Youtube, anche perchè immaginatevi cosa potrebbe accadere. Su Ludomedia, social network videoludico vi è questa possibilità ed è inutile dirvi che molti al non mi piace ripagano con la stessa moneta, Google per evitare questo tipo di problema ha deciso di impedire al creatore di contenuti di vedere l’autore del Dislike.

Come togliere da Youtube il non mi piace?

Non è possibile togliere i non mi piace da Youtube, tuttavia a breve potrete nascondere i non mi piace, mostrando solo i mi piace. In attesa che la funzionalità in questione sia disponibile, potete sempre nascondere like e dislike su Youtube come segue:

  1. Andate nel vostro canale Youtube
  2. Cliccate sull’immagine del canale Youtube in alto a destra
  3. Cliccate su Youtube Studio
  4. Cliccate su Impostazioni
  5. Cliccate su Impostazioni predefinite video caricati
  6. Cliccate su Impostazioni avanzate
  7. Togliete la spunta a Gli utenti possono visualizzare le valutazioni di questo video

In questo modo in ogni nuovo video che caricate gli utenti potranno lasciare like e dislike ma non vederli. Se avete già caricato in passato dei video e volete nascondere mi piace e non mi piace su Youtube allora procedete come segue:

  1. Andate nel vostro canale Youtube
  2. Cliccate sull’immagine del canale Youtube in alto a destra
  3. Cliccate su Youtube Creative Studio
  4. Cliccate su Contenuti
  5. Cliccate sulla casellina vuota (Seleziona tutti)
  6. Cliccate su Seleziona tutto
  7. Cliccate su Modifica
  8. Cliccate su Valutazione degli utenti
  9. Scegliete Opzione Disattivata
  10. Cliccate su Aggiorna video

Come funzionano i dislike su Youtube?

Se fosse solo una questione estetica non ci sarebbe alcun problema ma un video con tanti Dislike viene spesso messo da parte dalla piattaforma, ignorato e di conseguenza non facilmente visionabile in prima pagina, perchè appunto non apprezzato da molti, per questo motivo tanti dislike su Youtube possono danneggiare un video.

Ecco spiegato il motivo per cui molti nel proprio video richiedono agli utenti di lasciare un like su Youtube. Assicuratevi di creare contenuti di qualità per ricevere quanti più mi piace possibili, ignorando i non mi piace ingiustificati, per quelli purtroppo non potete fare nulla per evitarli.

Dove trovo i mi piace su Youtube?

I mi piace su Youtube sono anonimi proprio come i non mi piace, di conseguenza non potete sapere chi lascia un mi piace. Come vedere i mi piace su Youtube? In ogni video potete vedere il numero di like e dislike con la possibilità come detto di nasconderli alla vista degli altri, potranno essere comunque rilasciati ma soltanto voi avrete modo di vederli.

Come togliere non mi piace Youtube

Può capitare di rilasciare non mi piace su Youtube per errore o magari in un video che inizialmente non vi è tornato utile ma rivedendolo siete riusciti a risolvere il problema alla fine, come fare per toglierlo? Ci sono sostanzialmente due modi per rimuovere il non mi piace su Youtube, il primo è cliccare nuovamente sul pollice in basso, il secondo è cliccare sul pollice in alto per dare il Mi Piace, quest’ultima soluzione annullerà il non mi piace.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading