Windows 10: Le migliori combinazioni di tasti con la tastiera

Quali sono i tasti rapidi della tastiera? Esitono tante combinazioni tasti Windows che potrebbero tornarvi utili, come ad esempio i comandi ctrl.

Scorciatoie da tastiera Windows 10

Se vi state chiedendo come attivare i tasti di scelta rapida o come fare i simboli con la tastiera, dovete sapere che esistono tanti tasti rapidi windows 10, i quali vi torneranno sicuramente utili se lavorate al PC.

A seguire vi riportiamo una lista dei tasti scelta rapida windows 7, validi naturalmente anche per altri sistemi operativi, di uso comune:

  • Windows +A: Questa combinazione permette di aprire rapidamente il centro notifiche di Windows
  • Windows + S: La suddetta combinazione permette di aprire la casella di ricerca per trovare software o altro nel PC e sul Web
  • Windows + Q: Permette di fare ricerche tramite l’assistente vocale Cortana
  • Windows + I: Utilizzando questa combinazione, potete accedere rapidamente alle Impostazioni di Windows
  • Windows + CTRL + D: Ottima scorciatoia se volete creare rapidamente un nuovo destkop virtuale, potete scorrere tra gli stessi tramite il tasto situato accanto alla casella di ricerca
  • Windows + TAB: Permette di mettere in primo piano il nuovo Task View con la possibilità di passare da un desktop virtuale all’altro
  • Windows + Ctrl + F4: Se premuti insieme, i seguenti tasti chiudono il desktop virtuale in uso
  • Windows + Ctrl + Freccia destra o sinistra: Permette di passare rapidamente da un desktop virtuale all’altro senza passare per il Task View
  • Windows + Freccia sinistra, destra, su o giù: Permette di spostare, espandere o ridurre una finestra
  • CTRL+Maiusc+N: Crea una nuova cartella se vi trovate in esplora risorse
  • Windows + R: Lancia rapidamente la finestra Esegui
  • Ctrl + F1: Permette di vedere o nascondere i pulsanti in alto sulle finestre di cartelle e programmi
  • Windows + B: Permette di selezionare una delle icone dalla barra di notifica
  • Windows + 1/9: Lancia i programmi presenti nella barra delle applicazioni partendo da sinistra
  • Windows + X: Permette di aprire il menù veloce
  • Windows + L: Blocca il PC con password
  • Windows + D: Mostra il Desktop
  • Windows + E: Lancia una finestra in esplora risorse
  • CTRL + MAIUSC + ESC: Apre il Task Manager

Come modificare tasti scelta rapida windows 10? Solitamente si usano combinazioni di default, in questo modo è più facile ricordarle, tuttavia nelle impostazioni di Windows è possibile modificare i tasti rapidi, in questo modo potete personalizzarli in base alle vostre esigenze.

combinazioni

Le combinazioni Windows 10 di cui vi abbiamo parlato sono funzionali ovunque, potete ad esempio usare CTRL+C per copiare un testo indipendentemente da dove vi trovate, se in un sito web, messenger o altrove.

A tal proposito ci teniamo ad informarvi che in alcuni siti web potrebbe essere presente un blocco copia, il quale appunto impedisce di copiare il testo, in quel caso non dovrete affidarvi ad una combinazione di tasti su tastiera per aggirare il problema ma installare estensioni per il browser o in altri modi.

Se vi state chiedendo Cosa succede se premo il tasto Windows? Come attivare tasto Windows? Qual è il tasto Win R sulla tastiera? Le risposte sono molto semplici, il tasto Windows è contrassegnato dalla bandiera o meglio logo del sistema operativo, è impossibile non notarlo, premendolo si apre il menu Start, quando questo accade nei giochi potrebbe essere frustrante, per questo Microsoft offre la possibilità di disattivare il tasto Windows mentre si gioca.

Dalle impostazioni di Windows vi è questa possibilità, anche se in alcuni giochi è presente l’opzione tra i menu in modo da non disabilitare il tasto Windows con tutti i giochi.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Tecnologia

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.